MRL Multi Rotation Lock per Valvole a Volantino o con Riduttore

MRL Multi Rotation Lock per Valvole a Volantino o con Riduttore

MRL Multi Rotation Lock di NETHERLOCKS è il lock standard per qualsiasi valvola dotata di volantino o di riduttore. Un contatore meccanico interno, liberamente settabile, registra la posizione aperta e chiusa della valvola. La chiave intrappolata al suo interno viene rilasciata solo in presenza della seconda chiave ed avendo completamente aperto/chiuso la valvola stessa. MRL Multi Rotation Lock è fornito con il suo volantino proporzionato alla valvola da manovrare e non richiede nessun tipo di manutenzione.

NETHERLOCKS ha eliminato quasi tutti i movimenti di rotazione dai disegni di blocco. Le chiavi sono inserite in modo lineare e il meccanismo di blocco interno è costituito solo di parti in movimento lineare. Questo riduce l’usura ed i possibili guasti interni e rende il meccanismo meno vulnerabile allo sporco e alla sabbia. Inoltre non è mai richiesta la lubrificazione con grasso o similare.

MRL Multi Rotation Lock è costruito completamente in SS316 mentre il volantino standard in CS può essere richiesto in SS304 o SS316.

Altre caratteristiche:

  • Permanentemente montato sulla valvola o riduttore
  • Costruzione tamperproof
  • Serratura a chiave singola, bloccata aperta o bloccata chiusa
  • Doppia serratura chiave, bloccata aperta o bloccata chiusa
  • Doppio meccanismo di sicurezza interno per evitare sblocchi non autorizzati
  • Operabile solo con le chiavi univoche codificate da apposita punzonatura
  • Tag e Colori a scelta
  • Chiavi di Riserva e Master key per loop completi

Per ogni MRL Multi Rotation Lock è disponibile la Q-Card® : consente ai locks di  essere aperti o chiusi indipendentemente dalla sequenza, ad esempio durante la prova di pressione o la purga. Dopo aver testato il loop la Q-card sarà rimossa e sostituita dalla chiave codificata correttamente. Per ogni slot una Q-card è installata in fabbrica, e non può essere riutilizzata una volta rimossa. Non vi è alcuna necessità di chiavi master o spare keys durante l’installazione e collaudo, che potrebbero compromettere la sicurezza dell’impianto in una fase successiva, una volta dimenticati da qualche parte.

Articolo precedente
QuickTOC Ultra Analizzatore di TOC in continuo ad Alta Temperatura per Trattamento Acque e Processo
Articolo successivo
La Misura di Portata Wafer-Cone® di McCrometer

Post correlati

Menu