Analisi Emissioni Liquide

La Divisione Analisi Emissioni Liquide di TECNOVA HT si occupa di dare la possibilità ad un soggetto industriale di ottemperare alle Normative Cogenti (quale ad esempio, in generale, il d lgs 152 2006) circa le emissioni liquide nei laghi, nei fiumi, nel mare o anche verso il Consortile, ma di farlo in modo appropriato con un investimento su misura e soprattutto con un occhio all’ OpEx OPerating EXpenditure cioè ai costi futuri di mantenimento del sistema in termini di Personale, Manutenzioni, Parti di Ricambio e Validazione.

Non trovi quello che cerchi? Prova a consultare la pagina dedicata alle Analisi di Processo per Fase Liquida o alla Strumentazione Off-line portatile, da banco o da laboratorio sempre per fase liquida.

Soluzioni evolute per il Monitoraggio Emissioni Liquide

Integrazioni

Applicazioni

Per queste soluzioni evolute non basta la semplice offerta di analizzatori presi a catalogo: TECNOVA HT è in grado di condurre dei site survey approfonditi o se non possibile una discussione approfondita sui requisiti dell’applicazione per poter produrre un vero e proprio studio di fattibilità tecnico-economico (anche in vista del campionamento emissioni e loro adduzione all’analizzatore) condiviso con il Cliente.

TECNOVA HT si propone come unico interlocutore per tutte le fasi progettuali, installative e operative facendosi carico della ripetibilità ed accuratezza dell’Analisi, in modo che il Cliente non sia mai in difetto verso le Autorità Controllanti in termini di analisi ambientali, a partire dal d lgs 152 2006.

Pertanto nel modus operandi della Divisione Analisi Emissioni Liquide si riconoscono 4 pilastri:

  1. Non ci occupiamo di sonde, sondine, strumenti sedicenti “multiparametrici” o “equivalenti” ed altre amenità sui generis…Gli analizzatori che vengono proposti sono secondo Normativa, e se non lo sono è perché non esiste ancora una Normativa di riferimento internazionale. In questo modo il Cliente ripone la fiducia in un sistema di analisi con risultati certi, validati e consistenti, non discutibili da Enti terzi.
  2. Se necessario, TECNOVA HT si occupa del sistema di campionamento emissioni convogliate e condizionamento del campione medesimo per portarlo alle condizioni ideali verso l’analizzatore. Il sistema viene integrato secondo requisiti a progetto con una vendor list concordata per la componentistica. La Divisione Analisi Emissioni Liquide ingegnerizza, installa e mette in marcia sistemi anche in Area Pericolosa.
  3. Particolare attenzione viene rivolta alla produzione del necessario Supporto Documentale basato su Manuali di Uso e Manutenzione che non coprono solo l’analizzatore, ma soprattutto il sistema customizzato di condizionamento del campione. Le parti di ricambio sono quindi ben evidenziate, tracciabili e soprattutto sostituibili autonomamente: grazie al training on site da parte di TECNOVASERVICE viene effettuato un trasferimento di Know-How verso il Personale Tecnico del Cliente in modo da renderlo consapevole ed istruito su come gestire il sistema. A richiesta, tutto in lingua straniera.
  4. Sempre disponibile grazie a TECNOVASERVICE un team di tecnici qualificati per service on site pronti ad effettuare interventi a chiamata, validazioni annuali o a onorare contratti di manutenzione schedulati anche pluriennali o all’estero. A tale scopo TECNOVA HT mantiene nei propri magazzini un congruo lotto di parti di ricambio per consegne immediate o per manutenzioni calendarizzate.

Catalogo generale

Libreria Tecnica

News di settore

Vuoi maggiori informazioni?

Menu