Cosa dire del Mercato Alimentare italiano? Un fiore all’occhiello che il mondo ci invidia! Sia per le grandi produzioni sia per gli skid OEM, sono disponibili diverse famiglie di strumenti. Per le misure di portata, largo spazio ai misuratori di portata a ultrasuoni in quanto di tipo clamp-on cioè non intrusivi e, quindi, igienici. Il vapore saturo e surriscaldato dalle caldaie viene contabilizzato grazie alla tecnologia V-Cone® di McCrometer anche come portata massica.

Strumenti e Applicazioni per il controllo di processo nel settore
Alimentare

Strumentazione

Applicazioni

Per l’ottimizzazione delle caldaie è proposta la misura di Ossigeno in situ di FUJI Electric, senza rivali per costo e assenza di manutenzione.

Sono disponibili tutti gli analizzatori in linea per viscosità, colore, torbidità, concentrazione…per miriadi di applicazioni come il misuratore gradi Brix (rifrattometri per zuccheri), grado Plato, concentrazione succo di frutta, monitoraggio sbiancanti (fotometri), preparazione marmellate…Tutti questi analizzatori hanno l’attacco sanitario per la massima igiene e sono pluricanali per più linee produttive. Tecnova HT ti offre il massimo nell’ambito di tutti i misuratori di portata elettromagnetici e, in particolare, nei misuratori di portata a ultrasuoni così come nei rifrattometri uso Brix ecc.

Il meglio per un settore di eccellenza che merita sempre e comunque soluzioni performanti e di alto livello.

Tecnova può quindi soddisfare al meglio ogni necessità della produzione del settore alimentare con strumentazione innovativa come: misuratori di portata a ultrasuonimisuratori di portata elettromagnetici, rifrattometri (ed es. misuratore gradi brix), misuratori di colore (fotometri).

Seguici su LinkedinYoutube e Facebook

Catalogo generale

Libreria Tecnica

News di settore

Vuoi maggiori informazioni?

Menu