La tradizione marinara di TECNOVA HT affonda le sue radici nei primi anni ’70 quando grazie alla partnership con il gruppo ITT le soluzioni VAF Instruments sono cominciate ad essere sempre più popolari tra gli armatori e i cantieri italiani. Il risparmio di carburante e il controllo delle emissioni navali sono ovviamente fattori cruciali

Strumenti e Applicazioni per il controllo di processo nel settore
Navale & OffShore

Strumentazione

Applicazioni

Le ragioni di questo successo sono dovute esclusivamente a tre fattori principali tipici del Mercato Navale:

  • Assenza di manutenzione o manutenzione ridotta delle apparecchiature: in mezzo all’oceano la possibilità di avere parti di ricambio extra o interventi di personale specializzato sono nulle, quindi la strumentazione deve essere tecnicamente affidabile
  • La Certificazione Navaleaka Type Approval per i servizi critici è assodata per tutte le soluzioni TECNOVA HT e partners
  • Rete mondiale di Supporto Servicein tutti i Porti più importanti perché “se serve, noi ci siamo”
  • Date di consegnarealistiche e sempre rispettate in accordo alla schedula del Cantiere Navale
  • Soluzioni Tecniche Verticalied Innovative per aumentare la sicurezza, l’efficienza ed il risparmio sulle spese. Quali? Vediamole:

Decine di migliaia di navi, dalle bettoline alle Ro-Ro, dalle Cargo alle navi da Crociera…hanno le misure di portata con tecnologia Positive Displacement Meter (PD Meter) per un conteggio di litri e metri cubi di bunker o nafta o gasolio (bunkeraggio navale) sempre impeccabile e soprattutto che duri anni in condizioni gravose. Grazie al nuovissimo visco-densimetro uso navale di VAF Instruments ora è possibile calcolare anche la portata massica in modo dinamico senza preoccuparsi dell’effetto delle vibrazioni che invece influenzano la resa del Coriolis.

La qualità intesa come temperatura e viscosità del fuel durante il preriscaldo nel booster prima nell’iniezione nel motore navale viene accuratamente controllata dai nostri viscosimetri certificati Type Approved per evitare di danneggiare gli organi meccanici: più di 60 mila installazioni in tutto il mondo testimoniano l’assoluto valore tecnico di questo strumento.

Sempre all’interno del cosiddetto Efficientamento Navale troviamo i meravigliosi T e TT-Sense, i misuratori di Momento Torcente Spinta Assiale da applicarsi, senza nessuna opera meccanica invasiva, sull’albero motore della nave per una gestione del carburante ottimale e una raccolta di feedback tecnici sull’efficienza propulsiva del natante rispetto inclinazione delle palette del propeller o del progressivo fouling sull’opera viva.

Ma non finisce qui. TECNOVA HT è orgogliosa di presentare S-Keeper 7 come CEMS Continuous Emissions Monitoring System Type Approved per uso Navale in accordo alle MARPOL VI  NOx Technical Code: questo sistema compatto completamente progettato, ingegnerizzato e costruito in Italia gode già delle seguenti approvazioni navali:

  • RINA
  • LLOYD Register
  • DNV-GL
  • ClassNK

e pertanto è pronto per l’installazione, ora! Fate riferimento al sito dedicato www.cemsonboard.com per tutta la disamina tecnica e legislativa dello strumento.

Per l’efficientamento navale, il risparmio di carburante e il controllo delle emissioni navali, i nostri Positive Displacement Meter (PD Meter), i nostri viscosimetri, i nostri misuratori di Momento Torcente Spinta Assiale sono il massimo per il miglior efficientamento navale, per il miglior bunkeraggio possibile e per un’analisi emissioni a regola d’arte, Tecnova HT è lo stato dell’arte della tecnologia!

Seguici su LinkedinYoutube e Facebook

Catalogo generale

Libreria Tecnica

News di settore

Vuoi maggiori informazioni?