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Si, stiamo assumendo ancora!

2022_011 TECNOVA HT Tecnico Laboratorio Interno

TECNOVA HT è una società nata come spin-off dal gruppo Tecnova attivo sin dal 1974 nel mercato dell’Automazione di Processo e basa la propria attività sulla Fornitura di Strumentazione da Campo o da Quadro, sulla Integrazione di Sistemi per Analisi Emissioni o Processo e sui Servizi al Cliente come riparazioni in-house, commissioning e start-up, validazioni in campo o anche manutenzione programmata e straordinaria in campo 24/7/365. TECNOVA HT mantiene la certificazione ISO 9001 dal 2004.

TECNOVA HT iniziando come semplice importatore e rivenditore di prodotti elettrostrumentali ha man mano allargato le proprie conoscenze tecniche e normative realizzando integrazioni di sistema sempre più complesse coadiuvate da Personale tecnico Service estremamente competente. Il nostro obbiettivo dichiarato è l’instaurazione di un rapporto di fiducia con i nostri Clienti per poter condividere strumenti innovativi ed affidabili in grado di aiutarli a gestire i loro impianti in modo sicuro, efficiente e sostenibile.

Per la sede di Pregnana Milanese (Mi) ricerchiamo per assunzione immediata

1 Tecnico Laboratorio Interno

Cosa fa un Tecnico di Laboratorio Interno in una giornata tipo?

  • Controlla il funzionamento o le caratteristiche della Strumentazione presente a magazzino oggetto dell’ Ordine del Cliente, ne esegue eventuali settaggi, gestisce l’eventuale documentazione a corredo della fornitura, emette il Certificato di Conformità all’Ordine 2.1
  • Gestisce le Riparazioni in ingresso, esegue la ricerca guasto, se necessario fa spedire il materiale alla Casa Madre, prepara un preventivo economico, esegue direttamente o tramite la Casa Madre la riparazione, fa spedire indietro lo strumento riparato.
  • Conduce eventuali FAT Factory Acceptance Test cioè a collaudi solitamente in sede con gli Ispettori del Cliente e i colleghi del reparto tecnico e gestionale
  • Colloquia telefonicamente o via mail con il Cliente per eventuali spiegazioni tecniche su come installare, settare o aggiustare la strumentazione acquistata da noi.
  • Mantiene la Strumentazione Aziendale certificata e calibrata come da ISO 9001 facendola spedire ai Centri Taratura Accredia e registrandone la validità
  • Opera direttamente su ERP / CRM aziendale secondo necessità per caricamento materiale a magazzino, validazione controllo tecnico, lista materiali per commesse, creazione bolle per spedizioni.

Quali caratteristiche ha il lavoro di un Tecnico di Laboratorio?

  • E’ frutto di una interazione continua con Clienti e Fornitori Stranieri in un dinamico contesto internazionale pertanto la conoscenza di almeno della Lingua Inglese parlata (soprattutto) e scritta è fondamentale e sarà oggetto di test in fase di colloquio.
  • Deve essere fondato sulla perfetta conoscenza tecnica di quello che si va ad operare quindi basato su almeno un ciclo di 24 mesi per training specifici presso le nostre Case Madri Olandesi, Tedesche, Francesi…pertanto è necessaria la disponibilità a recarsi all’Estero.
  • Si basa su un calendario dettato dalle date di consegna delle commesse e dall’andamento della fatturazione mensile pertanto è un lavoro organizzato con delle priorità da rispettare
  • E’ sempre una lavoro di Team con tutti gli altri reparti ma questo tecnico dovrà anche essere responsabile in prima persona della Qualità del suo Operato pertanto è un lavoro che si basa sull’accuratezza delle proprie azioni.
  • In caso di necessità potrà anche recarsi in impianto dal Cliente per eventuali installazioni, riparazioni o training delle apparecchiature elettrostrumentali

Quale candidata/o cerchiamo come Tecnico di Laboratorio?

  • Deve aver conseguito almeno il Diploma in Elettronica, Elettrotecnica o similare
  • Deve parlare e scrivere correttamente almeno in Inglese
  • Può aver maturato una breve esperienza di almeno di 3-4 anni come elettricista o meglio manutentore elettrostrumentale
  • Conosce la strumentazione di controllo come Multimetro, Pinza Amperometrica e usa i classici strumenti meccanici come cacciaviti, trapani, mole o similari
  • In grado di usare tranquillamente il PC e che conosca il pacchetto Office, l’uso di AutoCad o similari è un plus
  • Che sia organizzato perchè non possiamo permetterci la superficialità
  • Che sia intraprendente e con voglia di mettersi in gioco imparando le attività più diverse
  • Che si diverta sul lavoro con tutti gli altri colleghi e colleghe

Cosa offriamo?

  • Contratto di lavoro a tempo indeterminato
  • Formazione iniziale triennale su tutta la strumentazione possibile
  • Ambiente di lavoro positivo
  • Remunerazione adeguata
  • Sviluppo Personale con responsabilità crescenti

Spedite cortesemente il vostro cv solo ed esclusivamente a questo indirizzo mail

recruiting@tecnovaht.it

 

grazie

 

recruitingRecruiting: due parole sulle Persone che cerchiamo…

TECNOVA HT, pur essendo totalmente italiana, si muove in un contesto internazionale fra Case Madri Europee, Giapponesi, Americane e Clienti che spaziano dal Messico all’Arabia Saudita piuttosto che dalla Svezia al Congo pertanto requisito fondamentale è la conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata per poter sostenere una conversazione telefonica o scrivere una mail senza strafalcioni. Per qualunque posizione, da mulettista a direttore vendite, la lingua inglese è fondamentale ed è oggetto di esame specifico durante i colloqui.

Secondariamente,

TECNOVA HT non paga gli stipendi ma maneggia solo i soldi dei Clienti. Sono i Clienti che ci pagano lo stipendio [Henry Ford].

Quindi occorre interagire con il Cliente, preparare la documentazione che richiede, avvisarlo di eventuali ritardi, aiutarlo in Campo. Pertanto occorre pazienza, buona educazionerispetto perchè il Cliente ha sempre ragione. Non è una frase fatta e non è semplice mantenere i buoni propositi.

Terza cosa, noi non abbiamo le quote rosa. TECNOVA HT parla con i fatti, ad oggi il 50% dell’organigramma aziendale è femminile pertanto non ci sono nè preclusioni nè seconde scelte. Se sei capace qui è il tuo lavoro.

Detto questo le principali figure professionali che cerchiamo sono le seguenti:

-> Personale per Gestione Commesse. Cosa fa la Gestione Commesse?

  • Esegue la revisione ordini ricevuti rispetto offerte prodotte
  • Riesamina le  condizioni contrattuali
  • Apre la commessa
  • Dopo l’avallo tecnico stacca gli ordini ai Fornitori o impegna il materiale a magazzino
  • Prepara l’ eventuale documentazione a supporto commessa
  • Esegue il monitoraggio delle consegne materiali
  • Si occupa dell’expediting del materiale, prodotto o sistema

Che caratteristiche deve avere questa Persona?

  • Deve aver conseguito almeno il Diploma meglio una Laurea Breve in materie Umanistiche o Finanziarie
  • Deve parlare e scrivere correttamente almeno in inglese
  • Deve aver dimestichezza con il pacchetto Office
  • Deve essere in grado di lavorare in team

-> Personale per Attività di Vendita. Cosa fa un Venditore, ad esempio un Area Manager?

  • Deve conoscere profondamente ogni realtà industriale locale
  • Riporta al Sales Manager per budget vendite e direttive strategiche
  • Le sue attività sono principalmente fuori sede e quindi deve spostarsi sul territorio
  • Deve eseguire attività di reportistica delle attività di marketing e vendite
  • Segue empaticamente il Cliente e ne capisce le necessità
  • Sa che l’ordine è solo un passaggio del ciclo vendita
  • Con training specifici deve acquisire piena padronanza delle nostre soluzioni
  • Deve essere disponibile per brevi trasferte all’estero per eventuali corsi di formazione

Che caratteristiche deve avere questa Persona?

  • Deve aver conseguito almeno il Diploma meglio una Laurea Breve in Elettronica, Elettrotecnica o similare
  • Deve parlare e scrivere correttamente almeno in inglese
  • Deve aver dimestichezza con il pacchetto Office
  • Deve essere in grado di lavorare in team ma anche alternare dei periodi da “lupo solitario”

-> Personale per Attività Tecniche. Cosa fa un Tecnico per assistenza in campo?

  • Gestione delle commesse di Sistemi di Analisi a partire dal kick-off meeting con il Cliente fino al SAT.
  • Gestione di tutte le attività in campo presso il Cliente quali l’installazione, commissioning  e start-up dei Sistemi di Analisi.
  • Manutenzione programmata e straordinaria della strumentazione presso il cliente.
  • Attività di Ricerca e Sviluppo nell’ottica del miglioramento continuo di Sistemi e Servizi offerti
  • Le sue attività sono essenzialmente fuori sede e quindi deve spostarsi sul territorio senza problemi di orario
  • Principalmente si sposterà in Italia ma ci saranno anche delle occasioni per lavorare in paesi anche extraeuropei
  • Con training specifici deve acquistare piena padronanza delle nostre soluzioni
  • Deve essere disponibile per brevi trasferte all’estero per eventuali corsi di formazione

Che caratteristiche deve avere questa Persona?

  • Deve aver conseguito almeno il Diploma meglio una Laurea Breve in Elettronica, Elettrotecnica o similare
  • Deve parlare e scrivere correttamente almeno in inglese
  • Deve aver dimestichezza con il pacchetto Office
  • Deve essere in grado di lavorare in team ma anche alternare delle trasferte in cui lavorerà da solo in Campo

Per inviare il CV scrivete direttamente e solo a recruiting@tecnovaht.it, anche se non ci fossero posizioni aperte il CV non viene buttato ma catalogato per eventuali esigenze future di recruiting.

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