Strumentazione

StrumentazioneStrumentazione, una parola sola che, anche nell’ambito della strumentazione industriale e del controllo dei processi, indica un universo di soluzioni in cui è sempre più difficile trovare una stella polare che ti guidi senza spingerti o trascinarti. Ma in effetti cosa vuol dire Strumentazione? E’ una parola che viene dal latino instrumĕntum derivato dal verbo instruĕre “costruire”, ovviamente i primi strumenti saranno stati quelli per costruire qualcosa o dissodare la terra.

Ma oggi? Non è cambiato nulla, la Strumentazione ancora “costruisce” ma costruisce cose diverse: il controllo della portata dell’acqua che bevi, l’analisi dell’aria che respiri, la produzione da un pozzo petrolifero, la sovrapressione dell’aereo che prendi, ed ogni controllo dei processi che tu possa immaginare….

TECNOVA HT da più di 40 anni costruisce insieme ai propri Clienti impianti industriali migliori, più efficienti, più produttivi, meno inquinanti e soprattutto più sicuri grazie alla scelta sapiente, applicazione per applicazione, dello Strumento migliore possibile (sistemi di controllo e analisi di processo).

Ma in comune un Aratro ed un Microcontrollore cosa hanno? Certamente sono strumenti entrambi, ma, soprattutto, hanno una Persona che li usa. Infatti uno strumento da solo non fa nulla, rimane inerte o non programmato: è la Persona che lo studia e lo propone insieme alla Persona che lo installa e lo usa che lo rendono Strumento, in particolare nell’ambito del controllo industriale.

Per quanto riguarda sistemi di controllo e analisi di processo abbiamo la strumentazione industriale migliore perché abbiamo Persone istruite e capaci che sono in grado di consigliare, scegliere, installare, programmare e manutenere ogni singolo prodotto o sistema integrato ad impianti industriali che vedete su questo sito.

Poi certamente grazie alle nostre Partnership sin dagli anni ’70 con le migliori case Europee, Americane e Giapponese abbiamo anche noi costruito qualcosa di buono: la nostra Reputazione. E per mantenerla tale abbiamo creato un basket di soluzioni evolute nell’ambito del controllo industriale sia da Campo che da Quadro. Eccole.

Menu