AnalisiBenvenuti nella sezione dedicata all’Analisi basata sulla Strumentazione Analitica in linea e sui Sistemi Integrati per Processo ed Emissioni (in breve, strumenti analitici e analisi emissioni).

“Analisi”, è una parola che è indissolubilmente legata alla storia di TECNOVA HT sin dagli anni ’70 con i primi rudimentali analizzatori Barton servizio H2S e rappresenta ancora oggi il core business del gruppo.

Grazie alla moltiplicazione esponenziale delle applicazioni risolte ed all’allargamento delle soluzioni tecniche tutti i parametri principali dalla Concentrazione al Colore, dalla Viscosità al TOC, dalle Polveri al Potere Calorifico inferior…sono da noi misurabili, e pertanto TECNOVA HT è in grado di coprire tutti i mercati industriali come Oil & Gas, Alimentare, Farma, WWT…

Quali sono le ragioni di questo successo? Quali sono i vantaggi dei nostri sistemi di supervisione e controllo, dei nostri strumenti analitici e della nostra analisi emissioni?

  1. qualità della produzione migliore perché sempre a specifica
  2. riduzione del costo e della quantità delle materie prime o dei sottoprodotti da trattarsi
  3. miglioramento dal punto di vista della sicurezza evitando campionamenti di fluidi tossici
  4. osservanza leggi vigenti e standards internazionali per limiti emissioni sia gassose che liquide (come, ad esempio, la normativa ambientale d lgs 152 2006 e suoi aggiornamenti o lo standard uni en 14181), riduzione di spesa con il consortile

TECNOVA HT ha sempre guardato avanti e lavorando in Campo con il Personale Tecnico del Cliente in maniera lungimirante ha selezionato le applicazioni da campo più importanti da sempre gestite off-line dal Laboratorio con grande impegno di Personale e Costi analitici oppure neanche ritenute necessarie: TECNOVA HT ha quindi man mano creato delle solide partnership internazionali per soluzioni verticali e si è appositamente strutturata con i colleghi di TECNOVASERVICE per completare la fornitura dei singoli prodotti e sistemi con un service on site sempre impeccabile.

Per poter fruire di soluzioni evolute e strumenti analitici adeguati non basta “ricorrere al catalogo”: TECNOVA HT è in grado di condurre dei site survey completi o, se non possibile, una discussione approfondita sui requisiti dell’applicazione, per poter produrre un vero e proprio studio di fattibilità tecnico-economico condiviso con il Cliente. Inoltre come policy aziendale per diverse tipologie di analizzatori è disponibile la comoda formula del noleggio che permette di calare lo strumento nella propria realtà d’impianto e verificarne le performances.

Per avere impianti efficienti, sicuri, “a norma” non solo in termini di legge ma anche per quanto concerne la conformità agli standards europei e internazionali (d lgs 152 2006, uni en 14181, ma anche corretta applicazione di standard quali uni en iso 16911), la soluzione migliore e più semplice è TECNOVA HT, leader nei sistemi di supervisione e controllo!

Questi quindi i 4 punti cardinali della nostra personalissima bussola:

  1. Divisione Analisi Liquidi Processo
  2. Divisione Analisi Liquidi Emissioni
  3. Divisione Analisi Gas Processo
  4. Divisione Analisi Gas Emissioni

Ti aspettiamo.

Menu