Analisi liquidi off-line

TECNOVA HT si occupa dal 1974 di Strumentazione da Campo e segnatamente dagli anni ’90 di soluzioni analitiche per fase liquida in linea nel Processo così come di Sistemi Integrati per l’analisi di emissioni liquide, ciononostante le nostre Case Madri hanno sviluppato delle soluzioni specifiche su richiesta dei Clienti per poter utilizzare anche a banco o in campo, in produzione, ma soprattutto off-line le stesse tecnologie analitiche per liquidi che ci hanno reso famosi. Viscosità, Concentrazione, Identificazione Raw Material…sono solo alcune delle soluzioni prêt-à-porter che condividiamo con gioia con i nostri affezionati Clienti. E’ quindi possibile ad esempio utilizzare lo stesso principio di misura da laboratorio, all’impianto pilota fino alla Produzione vera e propri, il tutto senza soluzione di continuità. [segue sotto…]

Non trovi quello che cerchi? Prova a consultare la pagina dedicata alle Analisi Emissioni in Fase Liquida o alle Analisi di Processo in continuo per Fase Liquida

Soluzioni Specifiche per Analisi Off-Line, da Banco, Portatili in Fase Liquida

Off-Line quindi vuol dire prelievo di un campione in fase liquida come una resina o carburante marino o dentifricio ed eseguirne l’analisi per determinare un parametro fondamentale come la sua viscosità, la concentrazione di zolfo presente o la percentuale di inquinanti aromatici.

Questa gamma di analizzatori oltre ad essere compatti e portatili si basa su gli stessi principi di misura dei fratelli maggiori installati nel processo o addirittura sono stati costruiti per rispondere a normative internazionali come ASTM specifiche.

Trovano ovviamente facile impiego in tutte le analisi da condursi obbligatoriamente in laboratorio come il controllo nel tempo di una sintesi di resina o lo sviluppo di una PAT dallo stesso laboratorio alla produzione oppure per poter svolgere analisi “al volo” in campo o presso il Cliente come ad esempio il controllo qualità bunkeraggio secondo MARPOL.

Catalogo generale

Libreria Tecnica

News di settore

Vuoi maggiori informazioni?

Menu