ViscoJet Viscosimetro OEM: la Viscosità fatta semplice

ViscoJet Viscosimetro OEM: la Viscosità fatta semplice

ViscoJet Viscosimetro OEM di Hydramotion, UK non è null’altro che l’essenza stessa della misura di viscosità in linea per tutte le applicazioni di base in qualunque industria. E’ la prima scelta anche per tutti gli integratori o OEM grazie alle sue dimensioni compatte e alle molteplici versioni tra cui la stand-alone senza elettronica separata.

Viscojet condivide con il fratello maggiore XL7 il principio di misura classico di Hydramotion, UK la cosiddetta risonanza vibrazionale, un concetto apparentemente astruso ma estremamente facile: l’estremità del ViscoJet Viscosimetro OEM interagisce con lo strato a contatto del fluido di processo e, nell’effettuare queste microvibrazioni, viene contrastato dal fluido stesso e per compensare questo sforzo Viscojet dissipa più energia. Questa energia è relazionata con una curva polinominiale che calcola la viscosità dinamica.

Queste le sue caratteristiche analitiche:

  • Range di analisi 0 ÷ 1000 cP
  • Accuratezza 1 % in lettura
  • Sensore di Temperatura integrato
  • Range di Temperatura operativa -50°C < Top < +150°C, estendibile a richiesta
  • Range di Pressione operativa max 50 barg, estendibile a richiesta
  • Materiali a contatto SS316, Duplex, Alloy C22 & C276
  • Uscite Analogiche e Digitali con 2 x 4-20 mA ( Visc, Visc Ref, T) e RS485

ViscoJet Viscosimetro OEM viene consegnato già pre-calibrato in fabbrica con gli stessi liquidi fiscali dei viscosimetri da laboratorio. Grazie alla calibrazione digitale, nel caso l’Operatore modifichi la curva di calibrazione, basta rimpostare i valori reperibili sul Certificato di Calibrazione Numerato specifico per ogni analizzatore per ritornare alle impostazioni di fabbrica.

Per il montaggio in campo non ci sono restrizioni: ortogonale al piping orizzontale o verticale, infilato in curva, dentro un reattore…Per la configurazione in campo ViscoJet presenta diverse opzioni tutte a disposizione del Cliente:

ViscoJet Viscosimetro OEM Installazione

Per alta temperatura o per installazioni in area pericolosa o per le versioni da laboratorio, o portatili si rimanda al post corretto.

Articolo precedente
ReactaVisc Viscosimetro da Laboratorio: la viscosità non è più noiosa!
Articolo successivo
Viscosimetro Portatile Viscolite : la Viscosità dovunque, subito e bene

Post correlati

Menu