Indicatore Totalizzatore Synergy di Sensia per il tuo Campo

L’Indicatore Totalizzatore Synergy di Sensia è il simbolo di una evoluzione tecnica senza precedenti per i misuratori di portata per servizio gas o liquido nel mercato Oil & Gas. Come i suoi predecessori, il totalizzatore di portata MC Synergy è tipicamente collegato a un misuratore di portata a turbina rilevando la frequenza degli impulsi, calcolando la portata e quindi il totalizzato. Synergy fornisce indicazioni locali e remote della portata totale e della velocità in unità unità di misura selezionate dall’utente, oltre a variabili definite dall’utente. Funziona come dispositivo di interfaccia per il trasferimento di dati in tempo reale o storicidati storici o in tempo reale tramite tecniche di comunicazione seriale analogica o digitale a sistemi SCADA o di automazione. Sono disponibili comunicazioni HART ed Ethernet opzionali. Registra fino a 384 registrazioni di flusso giornaliere, 768 registrazioni di intervallo (configurabile dall’utente, predefinito su ogni ora), 768 registrazioni di eventi e 768 registrazioni di allarmi. È disponibile il software Sensia in omaggio per visualizzare i dati offline, sia in formato tabellare che grafico.

La grande innovazione tecnologica di questo Indicatore Totalizzatore Synergy

Il monitoraggio basato sulle condizioni è un potente strumento diagnostico, storicamente disponibile solo con tecnologie di misura del flusso come Coriolis e Ultrasuoni. Grazie alle innovazioni rivoluzionarie di Synergy, questa funzionalità è ora disponibile per la misura di portata con turbina, a una frazione del costo. Gli utenti possono essere avvisati in vari modi in caso di problemi con un’ampia gamma di parametri. Questi includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, una paletta del rotore piegata o rotta, il flusso del misuratore al di fuori dell’intervallo di portata nominale, il segnale insufficiente del misuratore a turbina e il flusso in aumento. Inoltre, sono disponibili otto allarmi configurabili dall’utente.

La messa in servizio rapida e accurata di questo innovativo Indicatore Totalizzatore Synergy si ottiene utilizzando i codici QR allegati ai nostri misuratori a turbina per liquidi NUFLO e BARTON e il vostro smartphone o tablet. È possibile caricare le caratteristiche del misuratore e configurare il dispositivo in modalità wireless via Bluetooth utilizzando la nostra applicazione mobile gratuita Digital Data Plate. Non è necessaria alcuna connessione a Internet. È tutto nel codice QR!

La connettività flessibile è fondamentale per gli operatori in molte applicazioni. Ecco perché abbiamo predisposto il nostro dispositivo per HART ed Ethernet. È sufficiente aggiungere una scheda di espansione per accedere a questa connettività estesa. Abbiamo anche aggiunto due uscite digitali multifunzionali. L’MC Synergy mantiene anche la capacità dell’Indicatore classico MC-III di comunicare via Modbus; tuttavia, l’MC Synergy aggiunge una seconda porta di comunicazione RS485. La mappa Modbus è retrocompatibile, quindi la sostituzione è essenzialmente plug and play!

Caratteristiche tecniche principali

  • Approvazioni CEC, NEC, ATEX e IECEx o anche solo WeatherProof
  • Display LCD configurabile di facile lettura
  • Linearizzazione a 12 punti del fattore K e del fattore di misura
  • Monitoraggio basato sulle condizioni, registrazione dei dati e allarmi configurabili dall’utente
  • Sicurezza protetta da password per tastiera, HART e accoppiamento Bluetooth
  • Caricamento wireless dei dati di calibrazione e dei parametri importanti per i contatori e i kit interni delle turbine Sensia
  • Doppia porta di comunicazione RS485 Modbus, Doppie uscite digitali
  • Comunicazioni Ethernet opzionali (Modbus TCP e Modbus over TCP)
  • Le batterie interne di grande capacità garantiscono un funzionamento autonomo di due anni
  • Memoria non volatile interna
  • Software per l’utilizzo con PC o tablet o cellulare sempre gratuiti

Indicatore Totalizzatore Synergy

Indicatore Totalizzatore Synergy

Articolo precedente
ShaPoLi Shaft Power Limitation: commissioning nave doppio asse motore
Articolo successivo
Come una distilleria applica le nuove tecnologie analitiche nella produzione di distillati alcoolici

Post correlati