Viscolite Viscosimetro Portatile: la Viscosità dovunque, subito e bene

Viscolite Viscosimetro Portatile: la Viscosità dovunque, subito e bene

Viscolite Viscosimetro Portatile di Hydramotion, UK è uno dei grandi best-seller della nostra famiglia di analizzatori grazie alle sue caratteristiche tecniche e al costo di investimento realmente accessibile per tutti.

Perché è un best-seller? Innanzitutto perché è realmente portatile: in una piccola valigetta portatile viene custodito Viscolite la cui sonda pesa solamente 700 grammi ed è alimentato da comuni batterie alcaline 4 x AA.

Poi condivide con le famiglie Hydramotion come XL7, Viscojet, ReactaVisc…lo stesso incredibile principio di misura a risonanza vibrazionale pertanto non presenta parti in movimento e quindi non ha manutenzione, non occorre più cambiare girante o impostare un numero di giri, non ha capillari da pulirsi ma soprattutto offre una accuratezza e una ripetibilità senza eguali.

Hydramotion Viscosimetri Principio di MisuraViscolite Viscosimetro Portatile viene consegnato già pre-calibrato in fabbrica con gli stessi liquidi fiscali dei viscosimetri da laboratorio. Grazie alla calibrazione digitale, nel caso l’Operatore modifichi la curva di calibrazione, basta rimpostare i valori reperibili sul Certificato di Calibrazione Numerato specifico per ogni analizzatore per ritornare alle impostazioni di fabbrica.

Quali caratteristiche analitiche presenta Viscolite? Innanzitutto una bella sorpresa in quanto sono disponibili 2 versioni, una standard VL7-100B-d21 ed una per piccole quantità di campione VL7-100B-d15, esempio nel biotech. Le caratteristiche specifiche di questa seconda versione sono tra parentesi quadra [ … ]

  • Range di analisi 0 ÷ 10,000 cP [ 0 ÷ 5,000 cP]
  • Accuratezza 1% in lettura, non fondo scala
  • Ripetibilità 0.5% in lettura, non fondo scala
  • Range Temperatura Operativa -20°C < Top < +120°C
  • Sensore di Temperatura e calcolo Viscosità riferita @T entrambi pre-integrati
  • Volume di campione minimo: 100 cc / 100 ml [10 cc / 10 ml]

Viscolite Viscosimetro Portatile Valigetta

Come si usa Viscolite realmente?

  1. Apro la valigetta
  2. Accendo Viscolite, dopo 5 secondi sono in misura
  3. Immergo la sonda nel matraccio, nella bottiglia, nel secchio e leggo la viscosità
  4. Posso usare anche la robusta sonda per mescolare il fluido
  5. Tiro fuori la sonda e la pulisco con un comune straccio
  6. Ripongo Viscolite.

Finito. Sembra incredibile ma funziona così.

Dove viene utilizzato Viscolite Viscosimetro Portatile ?

  • nell’impianto industriale, grazie alla sua semplicità d’uso, anche un Operatore a digiuno di tecniche analitiche può eseguire tutte le analisi “al volo” che vuole senza paura di sbagliare
  • in campo magari durante del Service routinario: perché aspettare ore o giorni il risultato del laboratorio per prendere una decisione importante?
  • in laboratorio, quando serve una misura veloce e precisa, oppure molte ripetute in breve tempo. Non occorre quindi sostituire giranti, modificare numero di giri, cronometrare la caduta per gravità da una coppa. Si misura.

Per alta temperatura o per installazioni in area pericolosa o per le versioni da laboratorio, o oem si rimanda al post corretto.

Menu