Analizzatore portatile Olio in Acqua HH di Inov8: semplicità ed accuratezza senza eguali

Analizzatore portatile Olio in Acqua HH di Inov8: semplicità ed accuratezza senza eguali

Questo Analizzatore portatile Olio in Acqua modello HH di Inov8 è l’ideale per tutte le analisi spot possibili al fine di determinare la presenza di inquinanti con matrice idrocarburica nell’acqua analizzata: è pertanto l’uovo di Colombo per i Clienti che vogliono di tanto in tanto verificare eventuali trafilamenti di grezzo o distillati nelle vasche, nei tubi o nelle aree di stoccaggio in punti molteplici senza dover installarsi un sistema di sampling ed analisi costoso sia da comprarsi sia da manutenersi. Ovviamente può essere utilizzato anche da società dedite al Service in outsourcing per sincerarsi periodicamente dell’assenza di eventuali perdite di idrocarburi in acqua.

Analizzatore Portatile Olio in Acqua

Certo è portabile, ma la qualità della misura? Come tutta la serie di analizzatori INOV8 questo modello HH si basa sul principio di misura classico per l’olio in acqua cioè la Fluorescenza integrata da un robusto modulo Spettrometrico, per una accurata curva di calibrazione, ed indotta da una luce da Laser allo stato solido. I risultati offerti da questo analizzatore portatile olio in acqua sono correlabili ai metodi ufficiali riconosciuti USEPA 1664A e ISO 9377-2 . Ecco le caratteristiche analitiche di questo gioiello:

  • Range analitico da ppb a 5,000 ppm
  • Accuratezza ± 1%
  • Ripetibilità migliore del ± 1%
  • Tempo di Risposta < 1 sec

Analizzatore portatile Olio in Acqua

HH è realmente tollerante verso la Temperatura Ambientale potendo funzionare tra i -20°C ed i +60°C e lo stesso dicasi per il campione di processo, analizzabile da -20°C a + 200°C. Estremamente comodo grazie al peso < 1 Kg ed ai cavi di lunghezza 2 metri, dimensioni ipercompatte 170 x 105 x 38 mm, questo analizzatore di olio in acqua presenta le parti bagnate in SS316L ed una elettronica da uso in Campo certificata IP65.

Dal punto di vista HMI Human Machine Interface nulla è lasciato al caso:

  • Largo display da 7″ TouchScreen
  • Connettività Bluetooth e WiFi
  • Porta MicroUSB
  • Batteria Ricaricabile

Sfruttando decenni di esperienza nell’innovazione nel settore Oil & Gas, Inov8 ha sviluppato il più sofisticato dispositivo portatile di misurazione dell’olio in acqua oggi disponibile: metteteci alla prova!

Articolo precedente
Analizzatore Off-Line per il Controllo Qualità? Certo, è LiquiSonic® QC di Sensotech
Articolo successivo
Applicazioni con il Calorimetro di Processo: Indice di Wobbe, LHV Potere Calorifico Inferiore, CARI

Post correlati

Menu