Analizzatore portatile Olio in Acqua HT di Inov8: semplicità ed accuratezza senza eguali

Analizzatore portatile Olio in Acqua HT di Inov8: semplicità ed accuratezza senza eguali

Questo Analizzatore portatile Olio in Acqua della famiglia HT di Inov8 è l’ideale per tutte le analisi spot possibili al fine di determinare la presenza di inquinanti con matrice idrocarburica nell’acqua analizzata: è pertanto l’uovo di Colombo per i Clienti che vogliono di tanto in tanto verificare eventuali trafilamenti di grezzo o distillati nelle vasche, nei tubi o nelle aree di stoccaggio in punti molteplici senza dover installarsi un sistema di sampling ed analisi costoso sia da comprarsi sia da manutenersi. Ovviamente può essere utilizzato anche da società dedite al Service in outsourcing per sincerarsi periodicamente dell’assenza di eventuali perdite di idrocarburi in acqua. Inoltre è anche disponibile la versione da banco per le analisi off-line direttamente in laboratorio.

Certo sono compatti, ma la qualità della misura? Come tutta la serie di analizzatori INOV8 questa nuova serie HT si basa sul principio di misura classico per l’olio in acqua cioè la Fluorescenza indotta da una luce da Laser allo stato solido e supportata anche da un robusto modulo Spettrofotometrico integrato, fondamentale per una accurata curva di calibrazione senza analisi sotto o sovra-stimate.

1 analizzatore portatile olio in acqua, 2 modelli, 100 applicazioni possibili

Progettati ispirandosi ai desideri e necessità dei cliente, i modelli HT405P e HT280P sono in grado di rispondere alle sfide uniche dei settori WWT, Petrolchimici ed Oil & Gas. Questi dispositivi sono la testimonianza dell’impegno di INOV8 a superare i confini della tecnologia per rispondere in modo più efficace alle esigenze ambientali. Il cuore delle caratteristiche della famiglia HT è la sua notevole versatilità. Funzionando sia come dispositivo portatile che come unità da banco, questi analizzatori passano senza problemi dal Campo al Laboratorio. Questa adattabilità garantisce capacità di misura ininterrotte, indipendentemente dall’ambiente.

Una batteria ricaricabile incorporata garantisce il funzionamento continuo, rendendo i dispositivi ideali per le attività di controllo in località remote o solitamente non presidiate o senza alimentazione elettrica in loco. Il display a colori touchscreen integrato da 10,1″ offre un’esperienza utente coinvolgente, fornendo una piattaforma per la navigazione intuitiva nonchè la visualizzazione dei dati in tempo reale.

Ingegnerizzato su una piattaforma PC basata su Linux, gli HT405P/HT280P offrono non solo stabilità ma anche efficienza, garantendo prestazioni affidabili e costanti. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, l’impostazione e il controllo diventano facili, consentendo agli utenti di configurare i dispositivi in base alle loro specifiche esigenze di misura.

Dotati di una sonda flessibile e resistente, gli HT405P/HT280P garantiscono misure accurate anche in ambienti difficili, migliorando l’affidabilità dei dati raccolti. L’integrazione di uno spettrometro a scala reale per la misurazione distingue questi dispositivi, consentendo un’analisi completa della gamma spettrale ed elevando l’accuratezza delle misure.

La capacità di fornire risultati immediati attraverso misurazioni continue in tempo reale consente agli utenti di prendere decisioni informate sul posto. Le misurazioni degli idrocarburi includono sostanze come petrolio greggio, gas condensato, PAH Idrocarburi Aromatici Policlici, fenoli e lubrificanti…rendendo i dispositivi compatibili con le diverse esigenze del settore.

Inoltre, i risultati delle analisi possono essere correlati ai metodi ufficiali riconosciuti USEPA 1664A e ISO 9377-2 aumentando la fiducia dell’operatore nell’accuratezza e nell’affidabilità delle misurazioni.

Gli analizzatori portatili per olio in acqua HT405P e HT280P di Inov8 Systems rappresentano una nuova era nella misurazione dell’olio in acqua. Grazie alle loro sofisticate caratteristiche, all’adattabilità e alle capacità in tempo reale, questi dispositivi ridefiniscono la misurazione degli idrocarburi per il settore Oil & Gas. Sia on-site che in laboratorio, l’HT405P e l’HT280P garantiscono precisione, efficienza e un processo decisionale informato.

Articolo precedente
Analizzatore Off-Line per il Controllo Qualità? Certo, è LiquiSonic® QC di Sensotech
Articolo successivo
Applicazioni con il Calorimetro di Processo: Indice di Wobbe, LHV Potere Calorifico Inferiore, CARI

Post correlati