Misura di Livello nella lingottiera, non proprio per tutti, sicuramente per RONAN, USA

La Misura di Livello nella lingottiera ( Mold Level Application ) rappresenta il punto più alto della tecnologia di misura radiometrica non a contatto di Ronan, USA.

Misura di Livello per lingottiera 3dIl nuovissimo X96 ML Mold Level System ha un aggiornamento e refresh della misura ogni 10 millisecondi e presenta la funzionalità “Cast Start” di serie per un feedback immediato al sistema siderurgico.  L’Operatore è in grado quindi di ottenere una “raffica” di misure di livello aggiornate per un controllo assolutamente migliore e quindi una produzione di qualità e quantità senza incertezze.

Misura di Livello in lingottiera schema

Il team di progettazione di Ronan, veramente esperto, è in grado di lavorare con il Cliente finale o con un EPC contractor a partire dalla fase di studio e di fattibilità fino alla messa in servizio del sistema di misura di livello nella lingottiera.

Tanti parlano ma solo Ronan ha attuato da diversi decenni un Service on Site impeccabile nonché un programma di R&D aggressivo per migliorare sicuramente la misura ma soprattutto per aumentare la sicurezza d’uso in campo. Ad esempio a proposito delle sorgenti radioattive RONAN ha sviluppato con successo da anni la serie RLL-1 ad ultra basse radiazioni da parte del cristallo di cesio fino a 0.9 mCi (Millicurie) o 0.033 GBq (GigaBecquerel) consentendo installazione e rimozione della sorgente anche ad Operatori non dedicati.

Per gli impianti in cui si faccia già utilizzo di sorgenti a raggi gamma possono essere upgradati, lasciando le sorgenti esistenti, con tutti i sensori e trasmettitori delle nuove serie di Ronan tra cui il Microprocessore X96: il più veloce, moderno e sofisticato strumento che rende la misura di livello nucleare completamente affidabile, accurata e precisa.

Grazie al suo design modulare garantisce al Cliente una facile espansione e a basso costo. Il tastierino locale con il suo comodo display LCD permette un settaggio ed una autocalibrazione veramente a prova di errore. Tutti i protocolli più popolari sono già disponibili come 4-20 mA, HART®, Foundation Fieldbus, Profibus…

Articolo precedente
Sistemi di Pesatura Nucleare di Ronan, USA: tramogge, coclee e nastri trasportatori sotto controllo e…senza toccare niente!
Articolo successivo
TRIGEAR PD Meter da 3/8″ a 2″: la nuova Qualità per Piccole Grandi Misure

Post correlati

Menu