Sistemi di Pesatura Nucleare di Ronan, USA: tramogge, coclee e nastri trasportatori sotto controllo e…senza toccare niente!

Sistemi di Pesatura Nucleare di Ronan, USA: tramogge, coclee e nastri trasportatori sotto controllo e…senza toccare niente!

I Sistemi di Pesatura Nucleare di Ronan sono una soluzione efficace ed economica per determinare accuratamente il peso del prodotto in movimento su un nastro trasportatore sia esso composto da agrumi, da sale marino o da minerali appena estratti.

Ad esempio la pesatura in un magazzino di arance o patate o mele può essere complicata a causa del peso stesso che provoca vibrazioni tali da sconsigliare sistemi più semplici. E’ ben noto che altri strumenti di misura a contatto con il nastro trasportatore richiedono frequentissima manutenzione perché sono direttamente a contatto alla massa traslante e alle vibrazioni indotte. Non solo, per questa categoria di strumenti, la loro installazione comporta la fermata del nastro e la sua disinstallazione per permettere l’aggiunta delle apparecchiature uso pesata e queste attività di service sono sempre eseguite da personale specializzato e costoso, necessario per ogni ricalibrazione. Lo stesso dicasi per la movimentazione di pietrisco, cemento o carbone…dove oltre alle vibrazioni occorre tener conto della polvere e dell’umidità circostante.

Perché i sistemi di pesatura Ronan sono una soluzione comoda e conveniente?

  • La misura radiometrica è affidabile e senza manutenzione ordinaria
  • Non presenta parti in movimento o sensori a contatti
  • Funziona su qualsiasi nastro trasportatore o coclea o similari
  • Non è influenzata dalla tensione della cinghia
  • Vibrazioni, Polvere, Umidità non interferiscono con la misura
  • Si installa in un minimo spazio senza costi aggiuntivi

Sistema di Pesatura Nucleare

Sistemi di Pesatura Nucleare

Si noti che a proposito delle sorgenti radioattive RONAN ha sviluppato con successo da anni la serie RLL-1 ad ultra basse radiazioni da parte del cristallo di cesio fino a 0.9 mCi (Millicurie) o 0.033 GBq (GigaBecquerel) consentendo installazione e rimozione della sorgente anche ad Operatori non dedicati.

Misura di Densità Nucleare Sorgente RLL-1

Il Microprocessore X96 è il più veloce, moderno e sofisticato strumento che rende la pesata a principio nucleare completamente affidabile, accurata e precisa. Grazie al suo design modulare garantisce al Cliente una facile espansione e a basso costo. Il tastierino locale con il suo comodo display LCD permette un settaggio ed una autocalibrazione veramente a prova di errore. Tutti i protocolli più popolari sono già disponibili come 4-20 mA, HART®, Foundation Fieldbus, Profibus…

Misura di Densità Nucleare X96

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Menu