MC-II Flow Analyzer di Cameron, tutta la Semplicità e la Robustezza da Campo che serve

MC-II Flow Analyzer di Cameron, tutta la Semplicità e la Robustezza da Campo che serve

mc-ii-flow-analyzer-data-sheetMC-II Flow Analyzer di Nuflo Cameron è stato pensato, progettato e costruito per dare una soluzione professionale da Oil & Gas ma ad un costo contenuto: questo indicatore totalizzatore è in grado di mostrare sui suoi display la Portata puntuale e la Portata Totalizzata di un fluido che passa attraverso i misuratori di portata a turbina Barton o Nuflo.

Il computo della Portata avviene con molteplici unità di misura volumetriche e può essere declinato in secondi / minuti / ore / giorni. Portata e sua Totalizzazione sono settabili rapidamente con il tastierino frontale senza strumenti speciali o software di sorta. Si noti che MC-II prevede il Reset Totale della Portata Accumulata con password dedicata.

MC-II Flow Analyzer è ovviamente idoneo per l’installazione in campo, all’esterno, con Temperature Ambientali da -40°C < T amb < +60°C o anche con condizioni metereologiche avverse essendo certificato NEMA 4 / IP66. Grazie alle certificazioni CSA Class 1, Division 1, Groups A,B,C,D per il mercato americano e CE ATEX  II 1G Ex ia IIC T4 per il mercato europeo, questo indicatore totalizzatore può essere tranquillamente installato in area pericolosa.

In particolare può essere installato in modalità Direct Mount con suo stand-off sul misuratore di portata a turbina oppure anche in modalità Remote Mounting a palina con cavo standard da 10 ft / 3 metri , più lungo a richiesta.

Grazie ai consumi elettrici minimizzati da parte del display e con l’efficienza del microprocessore CMOS la singola batteria al Litio da 3.6 V presente è in grado di far funzionare l’apparecchio per 3 – 5 anni di fila senza problemi.

MC-II Flow Analyzer nasce e muore come Strumento Locale pertanto non ha uscite 4-20 mA o similari, a parte la possibile uscita ad impulsi: per esigenze di trasmissione del segnale via cavo o anche wireless consigliamo la serie MC-III e la SCANNER 2000 , anche con gestione strutturata della Portata, sempre di Cameron.

MC-II Flow Analyser in campo

Articolo precedente
Misuratori di Portata Massica Servizio Gas di ELDRIDGE: dal 1988 negli impianti in tutto il Mondo
Articolo successivo
FAT Flow Averaging Tube per la Portata Massica dei Gas dove…non si può!

Post correlati

Nessun risultato trovato.
Menu