Trasmettitori Alta Statica

Trasmettitori Alta Statica

Grazie alla sua enorme esperienza nella fornitura di Trasmettitori specifici per il mercato Oil & Gas, FUJI ELECTRIC ha creato la linea Trasmettitori Alta Statica per i suoi trasmettitori a Pressione Differenziale.

I Produttori di petrolio e di gas sono costretti a perforare a profondità inusitate per tenere il passo con la domanda pertanto i misuratori di portata sia mono che multifase devono affrontare la necessità di operare a pressioni sempre più elevate. Oggi Fuji Electric fornisce i primi Trasmettitori Alta Statica per pressione differenziale idonei alla misura del flusso multifase fino a 3,500 metri di profondità: più di 6,000 trasmettitori alta statica DP da Fuji Electric sono già in funzione per applicazioni topside e deep-water in tutto il mercato Oil & Gas mondiale.

Trasmettitori Alta Statica MultifaseInteramente sviluppati, ingegnerizzati e costruiti nella facility FUJI Electric di Clermont-Ferrand, Francia  questi Trasmettitori Alta Statica  presentano caratteristiche uniche al mondo:

-pressione differenziale operativa range minimo 0 – 130 mbar

-pressione statica operativa massima  15000 psi / 1035 bar

-idraulicamente testati fino a 22500 psi / 1550 bar.

A differenza di prodotti sedicenti similari il sensore di tipo capacitivo al silicio è costruito con l’ausilio della nanotecnologia più spinta ed è inserito nella cella di misura in modalità flottante protetto dal guscio metallico.

Tutta l’architettura meccanica di questi Trasmettitori Alta Statica non presenta più le tradizionali tenute (gaskets) ma è basata solo su procedure di saldature speciali: questa famiglia di trasmettitori è anche certificata PED categoria IV modulo H1.

Anche la formazione di idrati, tipica delle applicazioni subsea è stata studiata e evitata grazie alla configurazione ad hoc dei separatori, inoltre le connessioni al processo oltre essere conformi API o RTJ standards sono ingegnerizzate anche a specifica.

Trasmettitore Separatori Alta Statica

Specifiche Tecniche Trasmettitori Alta Statica  
Range Pressione Differenziale disponibili

 

 

 

 

0-130 mbar   / 0-320 mbar

0-130 mbar   / 0-1300 mbar

0-500 mbar   / 0-5000 mbar

0-3000 mbar / 0-30000 mbar

 

Massima Pressione Operativa e di Test

 

 

 

 

575 bar ,     860 bar

690 bar,     1030 bar

860 bar,     1285 bar

1045 bar,    1545 bar

 

Accuratezza ( inclusa linearità, isteresi e ripetibilità)

 

±0.1% span con span > 1/10 URL

 

Stabilità

 

±0.1% del URL su 3 anni

 

Articolo precedente
Trasmettitori Elettronici Smart Hart®
Articolo successivo
Il Misuratore di Portata V-Cone ® originale di McCrometer: come funziona?

Post correlati

Nessun risultato trovato.
Menu