Spare Parts Management, Riparazioni e Parco Bombole

Spare Parts Management, Riparazioni e Parco Bombole

Lo Spare Parts Management o Gestione Parti di Ricambio è uno dei fiori all’occhiello del programma Life Cycle Care della Divisione Service di Tecnova HT. Per ogni Cliente la difficoltà nell’individuazione della Parte da cambiarsi, il tempo dell’approvvigionamento ed ancora il costo impredicibile di ogni parte di ricambio, rappresentano altrettante stazioni della consueta via crucis della manutenzione ordinaria e straordinaria.

Nell’ottica del Miglioramento Continuo la Divisione Service di Tecnova HT di concerto con la casa madre Tecnova Ht ha analizzato le metodologie di lavoro standard e ha stabilito delle procedure per garantire uno spare parts management senza incertezze.

Innanzitutto grazie al robusto corpo documentale che accompagna ogni Integrazione di Sistema o singolo Strumento da campo, le eventuali parti di ricambio sono individuate, codificate e opportunamente listate per loro future riacquisto.

Secondariamente, per ogni fornitura vengono già identificati dei gruppi di parti di ricambio per effettuare lo Start-Up oppure per mettersi al riparo da eventuali guasti di parti più critiche nei primi 24 mesi di lavoro,”2-Years Spare Parts management“.

Grazie alla enorme esperienza del Personale della Divisione Service di Tecnova HT, alla quantità di Sistemi Integrati ed Analizzatori installati e alle centinaia di giornate Service spese in Campo, il consumo, cioè la schedula di utilizzo delle parti di ricambio più standard, è ipotizzato e definite per ogni installazione. A valle di ogni intervento di manutenzione con parti di ricambio di proprietà del Cliente, vengono detratte le spare usate e verificate le future mancanza schedulandone gli acquisti.

Per tutti i Clienti che approfittano del know-how della Divisione Service di Tecnova HT per stipulare dei contratti di manutenzione pluriennali sono riservati dei gruppi di parti di ricambio, contratto per contratto. Pertanto il tecnico si presenta in campo con già una dotazione completa di filtri, O-rings, pompe peristaltiche…in modo da ripristinare immediatamente l’analizzatore o lo SME completo o effettuando la classica manutenzione preventive sostituendo in anticipo le parti poco prima del loro degrado. Al Cliente, una volta constatata la bontà dell’intervento, vengono consuntivate e fatturate solo le parti usate per il massimo risparmio economico e la certezza di una Disponibilità dello Strumento o del Sistema oltre ogni requisite.

Questo è possibile grazie al magazzino sempre tempestivamente rifornito della Divisione Service di Tecnova HT da parte del nostro RP attraverso il lavoro di raccolta delle spare consumate, ai tempi di approvvigionamento dai costruttori e alla quantità di contratti in essere.

Il Servizio Riparazioni della Divisione Service di Tecnova HT è parte integrante della nostra missione Life Cycle Care : esso viene eseguito sia direttamente in Campo sia in-house da parte dei nostri tecnici altamente specializzati. Una diagnostica rapida ed accurata è il primo passo per la definizione del guasto o del settaggio sbagliato ed è propedeutica per l’emissione di un Report completo e chiaro sia per tempo di lavoro sia per parti di ricambio usate e sia per eventuali servizi aggiuntivi, esempio ricalibrazioni. Il Processo Riparazione è quindi composto da 3 fasi:

  1. Diagnostica
  2. Invio Offerta al Cliente
  3. Esecuzione della Riparazione

ed è un Obbiettivo di Processo nel Sistema Qualità della Divisione Service di Tecnova HT: pertanto niente lunghe attese o costi sproporzionati o parti di ricambio a prezzi da oreficeria….Con noi riparti subito!

Specificatamente, nel caso di Sistemi di Analisi Emissioni, non c’è possibilità di attendere per avere il ripristino del proprio analizzatore e, dovendo garantire la continuità del dato analitico, quindi la Divisione Service di Tecnova HT adotta una strategia di Muletti per tutti gli analizzatori installati nonchè la possibilità di avere un intero sistema CEMS perfettamente funzionante in sostituzione di quello parzialmente o del tutto fuori servizio.

La Divisione Service di Tecnova HT grazie alla partnership con dei produttori di gas tecnici di altissimo livello è in grado di gestire in vece del Cliente tutto il Parco Bombole necessario per la validazione del Sistema in campo. Quali vantaggi per il Cliente?

  • Nessun impegno di Personale proprio per gestire il controllo e sostituzione delle bombole
  • Nessuna necessità di emettere ordini ad hoc con meno impegno burocratico
  • Verifica della pressione residua e dello stato fisico delle bombole da parte del nostro Personale specializzato
  • Calendarizzazione delle sostituzioni
  • Eventuali bombole di emergenza già pronte in sede.

Sei ancora sulla Via Crucis?

Non ti serve un cireneo, passa alla Divisione Service di Tecnova HT….

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