Soluzioni Sampling Clif Mock: la Qualità come Standard

Soluzioni Sampling Clif Mock: la Qualità come Standard

Dal 1960 le Soluzioni Sampling Clif Mock sono sinonimo di semplicità e affidabilità nel campionamento dedicato all’ Oil & Gas e sono integrate nella proposta complessiva per sampling & blending di Jiskott sempre all’interno del Gruppo Cameron.

La proposta tecnica è suddivisa in 3 aree:

  • Sistemi di miscelazione e ricircolazione
  • Campionatori e Controllori
  • Ricevitori

I sistemi True Cut di ricircolazione permettono all’Operatore di raccogliere, stoccare e miscelare olio grezzo o altri idrocarburi in un singolo contenitore. Questo sistema è composto da un contenitore, una pompa di ricircolo integrata M20-3 secondo API 8.3 ed il suo controllore ed è compatibile con tutte le sonde serie True Cut “C”. Disponibili 2 modelli CMC-250 e CMC-500 a seconda del tipo di contenitori richiesti, essi si applicano in unità LACT Lease Automatic Custody Transfer unit, campionamento oleodotti, carico/scarico autobotti.

All’interno della famiglia delle Soluzioni Sampling Clif Mock troviamo le prese campione automatiche alimentate elettricamente come la serie C standard, la CS per regolazione in volume e LGS per campionamenti di gas.

True Cut Serie C Clif MockTrue Cut™ “C” Campionatore Isocinetico è uno dei pochi campionatori che non ha bisogno di pneumatica né per attuarlo né per prelevare il campione e stoccarlo. E’ semplicemente elettroattuato e grazie al design ingegnoso la pressione stessa del processo provvede a muovere il campione. Quando la sonda è attivata, la camera di campionamento si apre, permettendo al processo di fluire liberamente in T e P, attraverso questa probe (isocinetismo): non appena l’asse della sonda ruota ancora di 90° il volume costante di fluido è separato dal processo e per pressione sua si dirige verso i fusti di raccolta campione. I modelli C21 e C22 differiscono solo per il volume campionato per ogni rotazione completa di 360°: 1.5 cc e 3.0 cc. Queste sonde sono idonee per piping da 2” a 48” con pressioni da 10 a 1500 psi ( ≈ 0.7 – 103 bar ).

CD Series – Controllori per sonde “C”: attuano la sonda e regolano la frequenza di campionamento. Sono equipaggiati con un motore elettrico industriale 9 VdC che ruota ininterrottamente la sonda permettendo di prelevare 1 campione ogni 180°.La serie CD è disponibile in 4 configurazioni:

CD Tabella Tipologie

A-3 Meccanismo di Estrazione sonde – Questo sistema estremamente semplice ma soprattutto affidabile permette all’Operatore di installare o rimuovere tutte le sonde serie C dal processo sia da piping che da vessels pressurizzati (max 1000 psi ≈107 bar), senza fermare la produzione, bonificare e purgare dal grezzo. Quindi l’ideale per la manutenzione o campagne di campionamento saltuarie.

Completano il portfolio delle Soluzioni Sampling Clif Mock i fusti portabili per campionamento serie R e P progettati per essere compliance alle API, ISO e ASTM di riferimento e disponibili da 1, 2 e 5 galloni. La loro struttura fa in modo di non perdere i leggeri e di minimizzare il sedimento e l’acqua nonché di azionare lo shut-off meccanico in caso di overfilling del serbatoio.

Per tutte i sistemi di Sampling & Blending più complessi o specifici per Crude Oil, Bunker o LNG fate riferimento alla famiglia Jiskoot direttamente.

Articolo precedente
DC-50 Densimetro di Processo: l’Alternativa di Successo
Articolo successivo
Blending Crude & Bunker Oil di Jiskoot: lo standard mondiale di riferimento

Post correlati

Nessun risultato trovato.