Blending Crude & Bunker Oil di Jiskoot: lo standard mondiale di riferimento

Blending Crude & Bunker Oil di Jiskoot: lo standard mondiale di riferimento

I Sistemi Blending per Crude e Bunker Oil di Jiskoot Quality System sono le migliori soluzioni disponibili sul mercato per la miscelazione in linea:  la variabilità dei prezzi del greggio e la disponibilità di greggi pesanti a basso costo, alto contenuto di zolfo, ad alta viscosità rende il blending in linea uno dei metodi più efficaci per ottimizzare la redditività. Mescolando crude oil di minor valore con un grezzo oltre specifica si può ottimizzare sia la qualità che il costo dando dei rendimenti addizionali da svariati milioni di dollari.

Jiskoot di Cameron è specializzata nei Sistemi chiavi in mano: questi sistemi sono progettati per fornire il ritorno ottimale sugli investimenti e hanno un costo di capitale significativamente inferiore rispetto alla tradizionale infrastruttura basata sul serbatoio di miscelazione.

I blenders in linea offrono una maggiore flessibilità operativa nonché di acquisto bunker o grezzo da fornitori diversi e consentono l’ottimizzazione continua del profitto. Essi sono progettati specificamente per l’applicazione e forniti come pacchetto chiavi in mano, completamente montati su skid con un sistema di controllo integrato con performance on-site garantite.

Questi miscelatori poco alla volta si sono evoluti da semplici sistemi di controllo del rapporto degli streams a veri e propri Sistemi per la Qualità Totale che fanno largo uso, ad esempio, di analizzatori on-line per ottimizzare continuamente il costo e la qualità dell’idrocarburo risultante. Questo risultato si ottiene mediante una combinazione di misure di portata compensate dinamicamente con i parametri di qualità dei grezzi (basati sulle specifiche del raw material ). Il sistema di blending può essere ottimizzato per i parametri di qualità come lo zolfo o la densità ed installabile in raffinerie o vicino alle pipeline o anche presso i terminal di loading/unloading.

Grazie al sistema proprietario JetMix® tutti i sistemi di Jiskoot garantiscono una perfetta omogeneizzazione, un assetto costante e bilanciato nel tempo ed una ripetibilità dei risultati senza paragoni.

I sistemi di blending di Jiskoot sono garantiti per fornire un grezzo o un bunker a specifica ottimizzato in modo dinamico anche in caso di variazioni importanti nella qualità delle materie prime utilizzate, nella portata degli streams da miscelarsi. La sicurezza è importante e anche in caso di un improbabile fuori servizio di un qualsiasi componente del sistema grazie alla funzione fail-safe integrata non ci sono rischi per il Personale.

Tutte le soluzioni Jiksoot possono essere utilizzate completamente in modalità stand-alone, (per località remote) o completamente integrati come parte di un impianto o di un sistema DCS (a richiesta). Tutti i dati del blending possono essere completamente analizzati ed resi disponibili. Il sistema di controllo è in grado di gestire autonomamente tutte le ricette necessarie.

Le prestazioni di un sistema di blending per il crude o bunker oil è molto più della somma delle sue parti: esse sono determinate dallo studio di fattibilità eseguito prima del progetto nonché da una sapiente ingegnerizzazione di tutta la componentistica scelta applicazione per applicazione. Jiskoot offre una gamma di servizi per soddisfare il vostro budget, da eventuali revamping dei sistemi già esistenti fino alla progettazione e costruzione ex-novo di skid completi.

Articolo precedente
Soluzioni Sampling Clif Mock: la Qualità come Standard
Articolo successivo
Water Cut Monitor: per capire cosa stai producendo!

Post correlati

Menu