ProCommGO Elettronica Remota a batteria: ora metti FPI dove vuoi!

ProCommGO Elettronica Remota a batteria: ora metti FPI dove vuoi!

ProCommGO di McCrometer, USA è la nuova elettronica remota a batteria da accoppiarsi al misuratore di portata elettromagnetico ad inserzione FPI per qualsiasi installazione in posti remoti, non presidiati, senza alimentazione disponibile oppure per tutte le misure di portata sotterranee in centro città dove il pannello solare non è ben accetto.

ProCommGO infatti è equipaggiato con 3 x 3.6 V batterie Li-SOCL2 Litio-Cloruro di Tionile: queste batterie speciali sono celle primarie quinidi non ricaricabili e sono state messe a punto negli Stati Uniti alla fine degli anni ’50 escusivamente per applicazioni militari ed aerospaziali, solo recentemente sono state adattate anche per impieghi industriali. Inoltre all’interno sono pronte all’uso in caso di necessità 2 x AA come batterie di back-up.

ProcommGO dal punto di vista meccanico si presenta come una robusta custodia in alluminio pressofuso verniciato IP67 quindi perfetta per qualsiasi installazione in campo senza protezione alcuna ed è dotato anche di uno sportello frontale cieco anch’esso in metallo a protezione completa dell’ampio display LCD 128 x 64 in una custodia 165 x 165 x 136 mm montabile a muro o palina. Sempre a disposizione la comoda porta MiniUSB per operare su questa elettronica remota con il Software specifico McGO-

Con questa elettronica specifica per il misuratore di portata elettromagnetico a batteria ad inserzione l’Operatore ha a sua disposizione:

  • Portata Instantanea
  • Totalizzazione
  • Totalizzazione Mono e Bidirezionale con FPI modelli 395 e 394
  • Data Logger
  • Allarmi di batteria scarica e tubo vuoto
  • Decine di Unità di Misura Portata e Totalizzazione come L/sec, ML/g, M3/Hr…M3, Litri, MegaLitri

Per i segnali in uscita a disposizione come standard abbiamo

  • Uscite impulsive per portata volumetrica

e come opzione

  • Uscita 4-20 mA alimentata in modalità loop-powered messa a disposizione dal Cliente

La fornitura quindi, come al solito, si compone di ProcommGO, cavo da 7 metri e sonda ad inserzione FPI con i consueti attrezzi per il montaggio:

ProcommGo Elettronica Remota a Batteria

Misuratore di Portata Magnetico ad Inserzione

Per apprezzare la facilità del montaggio e le caratteristiche uniche di FPI le consigliamo di guardare qualche video sul nostro canale dedicato su youtube!

Articolo precedente
ShaPoLi Shaft Power Limitation: miglioriamo il tuo EEXI. Ora.
Articolo successivo
Si, saremo presenti al Convegno ACEA Ato2 “Transizione ecologica e digitale nel servizio idrico integrato” Roma 19-20 Ottobre 2022

Post correlati

Menu