Analizzatore per liquidi EL200 è il più semplice multiparametrico per trattamento acque

Analizzatore per liquidi EL200 è il più semplice multiparametrico per trattamento acque

L’analizzatore per liquidi EL200 di Tethys Instruments è basato su una elettronica configurabile che può adattarsi a molte sonde e configurazioni diverse, mono o multicanale, tra le quali pH, Redox, Ossigeno disciolto, Conducibilità, Cloro, Torbidità, Solidi sospesi totali (TSS) e Temperatura. Il controllore EL200 è progettato per essere utilizzato all’esterno, se necessario, grazie a un involucro in alluminio pressofuso IP65. Un’interfaccia facile da usare può visualizzare tutti i valori e i grafici delle misure registrate nelle ultime 24 ore. Una porta USB consente di trasferire le misure registrate che possono essere importate in Excel per trattamenti o grafici. La porta USB può essere utilizzata anche per salvare la configurazione o per aggiornare il software interno. Un’interfaccia web-based consente il controllo e la risoluzione dei problemi a distanza con un browser internet su un computer, un tablet o uno smartphone.

 

analizzatore per liquidi EL200

Inputs & Outputs senza confronti

L’ analizzatore per liquidi EL200 comprende essenzialmente

  • 1 x ingresso Ph/Redox
  • 2 x 4-20 mA per ingresso sonde analogiche (ossigeno disciolto, cloro, torbidità)
  • 1 x RS485 per sonde fino a 4 cifre (ossigeno disciolto, torbidità, pH, Redox)
  • 2 x uscite 4-20 mA
  • 4 x contatti a relè per allarmi alto/basso, multiplexing o default della sonda
  • 1 x RS232 per la comunicazione Modbus o il servizio web con interfaccia Ethernet o Wi-Fi
  • 1 x RS485 per la comunicazione Modbus

è possibile anche aggiungere uno o due moduli per la sonda di conducibilità, ingressi 4-20 mA aggiuntivi o uscite 4-20 mA aggiuntive.

La porta RS232 e la porta RS485 supportano il protocollo MODBUS per trasmettere il valore di ciascun canale di misura a un sistema SCADA. Sono disponibili parametri aggiuntivi come codice di stato, codice di errore e valori di calibrazione. Un’interfaccia web permette di pilotare a distanza l’analizzatore da qualsiasi computer, tablet o smartphone con un browser web. A tal fine, è necessario aggiungere un modulo Wi-Fi o Ethernet esterno per collegarlo a una rete esistente con un gateway Internet. Una porta USB consente di scaricare su qualsiasi chiavetta USB le misure registrate nelle ultime 24 ore, nonché un file diagnostico contenente la configurazione e informazioni utili per la risoluzione dei problemi a distanza. Il file delle misure registrate può essere importato in Excel per ottenere grafici o altri trattamenti. Il software del controllore può essere aggiornato collegando una chiave USB. Protezioni speciali contro i fulmini sono installate su ogni ingresso della sonda, nonché sull’ingresso di alimentazione e sulle porte di comunicazione.

Interfaccia facile da usare

Il touch screen a colori e l’interfaccia intuitiva disponibile in 8 lingue diverse (cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, spagnolo e turco) rendono molto semplice il test o la configurazione dell’analizzatore. Una serie di funzioni di test consente di verificare e risolvere ogni elemento del controllore per impostare rapidamente una diagnostica di manutenzione. La configurazione completa può essere salvata su una chiave USB e ricaricata se necessario.Il touch screen è protetto da una pellicola resistente agli acidi per garantire un’efficace protezione a lungo termine.

Sonde Robuste e Autopulenti

Tutte le sonde Tethys Instruments sono progettate appositamente per ambienti difficili con un alto livello di solidi in sospensione. EL200 fornisce un contatto a potenziale libero al valore del solenoide di guida ad aria compressa per pulire le sonde dotate di purga ad aria. Il periodo e il tempo di pulizia sono regolabili per adattarsi alle diverse applicazioni.

Veramente Multiparametico

analizzatore per liquidi EL200

EL200 è estremamente compatto

In solo 140 x 140 x 91 mm EL200 ti analizza tutto e solo quello che ti serve realmente

Articolo precedente
TETHYS Instruments: Analizzatori Multiparametrici per fase Liquida & Gas
Articolo successivo
QAL 1, QAL 2, QAL 3, Linearità e IAR

Post correlati