NEWS

Serie D per montaggio a pannello di Fluidwell: Indicatori, Trasmettitori, Controllori per Portata, Livello, Pressione e Temperatura

Serie D per montaggio a pannello di Fluidwell: Indicatori, Trasmettitori, Controllori per Portata, Livello, Pressione e Temperatura

Montaggio a pannello

La Serie D è stata progettata specificamente per montaggio a pannello da parte di Fluidwell, leader mondiale per indicatori e totalizzatori adatti per visualizzare e registrare portata, pressione, livello e temperatura. Per indicatori Fluidwell certificati Explosion-Proof fate riferimento alla Serie E, per le versioni a Sicurezza Intrinseca date uno sguardo alla Serie F mentre se cercate una soluzione low-cost la Serie B è quella giusta.

Questo spettacolare Indicatore / Totalizzatore da quadro viene fornito in una custodia in alluminio pressofuso garantita IP 66/67 NEMA 4X per sopportare spruzzi d’acqua, getti diretti e anche immersione completa in acqua, come da filmato qui sotto:

La Serie D è configurabile con un semplice ma ben studiato menù logico e soprattutto chiaro invece delle solite configurazioni macchinose. Inoltre per tutta questa serie D il menù è lo stesso pertanto una volta visto e capito è semplicemente configurabile in ogni modello.

Questo indicatore/totalizzatore per montaggio DIN è stato progettato per resistere alle peggiori condizioni ambientali potendo lavorare nel seguente range  -40 < T ambientale < +80°C.

Per quanto riguarda gli ingressi lo strumento accetta le misure di portata più comuni come:

  • PD meters
  • Turbine
  • Flow Element con DP grazie all’estrazione di radice disponibile

Invece per le misure di livello, pressione e temperatura gli ingressi sono (0)4-20 mA oppure 0-10 VDC. Per i sensori di temperatura invece sono accettabili pT 100 a 2/3/4 fili.

Per le uscite, a parte il comodo display LCD veramente ampio secondo formato DIN,  la serie D presenta uscite attive/passive, allarmi, impulsi…così come controllo diretto di valvole nel controllo di batches produttivi.

Serie D Quadro WaterProof

Intelligente la funzione che permette di far virare, in caso di allarme, il colore del display verso il colore rosso fisso o lampeggiante per aiutare l’Operatore direttamente in campo.

L’alimentazione della serie D per montaggio a pannello è 8 – 30 V DC ma sono disponibili le seguenti alternative standard:

  • 24 V AC/DC
  • 115 – 230 V AC

L’alimentazione a batteria interna al Litio riesce tranquillamente a durare per ben 5 anni di funzionamento ininterrotto.

La Serie D inoltre può alimentare un sensore in campo via 8.2 / 12 / 24 V DC oppure tramite tecnologia 4 -20 mA loop powered.

Per avere una visione d’insieme delle serie Fluidwell è possibile scaricare la “Guida alla Scelta” direttamente da qui.

Articolo precedente
Per i Consumi di Natural Gas sotto controllo hai 2 formidabili amici: 515 – GN04 & GN14 di Contrec
Articolo successivo
Serie E Indicatori e Totalizzatori Explosion-Proof di Fluidwell: belli anche da Area Sicura

Post correlati