Filtri Aria Strumenti, leggenda dal 1976…

Filtri Aria Strumenti, leggenda dal 1976…

I Filtri Aria Strumenti TECNOVA HT sono dal 1976 presenti sul mercato italiano con la denominazione A-20 Gruppo Filtro Regolatore e vantano decine di migliaia di applicazioni in tutto il mondo. Da più di 40 anni questo apparentemente semplice oggetto è lo slogan fatto strumento: economico, senza manutenzione, indistruttibile, affidabile, preciso…

Il “Gruppo Filtro-Regolatore” è la combinazione di un filtro e di un regolatore ad alta capacità con scarico. Viene largamente impiegato per alimentare con aria pulita e ad una pressione controllata tutta la strumentazione pneumatica, macchinari automatici e qualsiasi tipo di apparecchiatura sempre pneumatica, consentendo un funzionamento efficiente anche con transitori elevati.

I Filtri Aria Strumenti funzionano perfettamente anche outdoor  ( da -50°C a + 80°C ambientali) ed in atmosfere corrosive: sono infatti disponibile antisabbia, tropicalizzato ed “esente rame”.

  • Massima pressione ammissibile 20 bar. Campi disponibili 0 ÷ 2.5 / 0 ÷ 4 / 0 ÷ 9 bar g.
  • Il manometro fornito a corredo è anche disponibile in SS 316 con doppia scala 0 ÷ 2.5 bar / 0 ÷ 35 psi , 0 ÷ 6 bar / 0 ÷ 85 psi, 0 ÷ 10 bar / 0 ÷ 150 psi.
  • Disponibile anche la versione solo filtro.

A-20 Filtro Aria & ManometroMa non solo standard. TECNOVA HT realizza per Clienti Speciali anche Soluzioni Custom per la gestione aria strumenti direttamente dall’Operatore in campo sia on che off-shore. I Sottopannelli ingegnerizzati, costruiti e collaudati da TECNOVA HT permettono grazie all’integrazione di manometri e trasduttori di attuare manualmente le valvole critiche durante le  operazioni più delicate. La precisione del controllo e l’accuratezza globale del sistema rendono l’Operatore sicuro delle sue azioni. Anche per off-shore con cassetta di protezione e vetro di ispezione per aprire/chiudere manualmente qualsiasi combinazione a scelta delle valvole, ad esempio durante il carico/scarico delle line. Hai un bisogno? Hai una necessità? Parliamone, TECNOVA HT la mette in pratica.

Articolo precedente
La Verifica Annuale Calibrazione V-Cone®: Come fare?
Articolo successivo
CEMS: Lo Studio di Fattibilità

Post correlati

Menu