PD Meter Barton FLOCO: il leggendario misuratore di portata per le applicazioni più gravose

PD Meter Barton FLOCO: il leggendario misuratore di portata per le applicazioni più gravose

Il Misuratore di Portata PD Meter Barton FLOCO appartiene alla famiglia dei positive displacement meter il cui principio di funzionamento è l’ideale per servizio liquido in condizioni di gravosità assoluta senza derogare in ripetibilità o in prestazioni, sempre eccellenti anno dopo anno.

Il leggendario FLOCO Serie F si basa su una ingegnerizzazione speciale del rotore interno per poter misurare liquidi viscosi, cerosi o paraffinici, corrosivi ed abrasivi con l’accuratezza dell’ ± 1 % : le eventuali particelle solide ed i sedimenti passano attraverso il misuratore senza danneggiarlo mentre le tenute impediscono al liquidi di trovare percorsi alternativi al passaggio attraverso il rotore eludendo la conta dei volumi.

La caratteristica straordinaria di questo PD meter fuori dal comune è il miglioramento delle performance all’incremento della viscosità: più il liquido è viscoso più misura meglio. Quali applicazioni sono ideali per il PD Meter Barton FLOCO ?

  • Crude Oil
  • Oli pesanti in genere ( max 25,000 CSt )
  • Bunker C
  • Lubrificanti
  • Vernici
  • Paraffine…

La Serie F è disponibile in diversi modelli con pressioni fino a 2,000 psi (138 bar) con temperature da -29°C a +205°C per portate nel range 6 – 90 USGPM ( 22 – 340 L/m ) @20° API gravity oil .

Le connessioni al processo sono da DN 2″ & 3″ NPT-M mentre le unità di misura selezionabili per indicazione e totalizzazione sono US Gallons, Barili da 42 Galloni, Litri o Metri cubi. FLOCO non necessita di diametri monte valle di tubo dritto come altre tecnologie di misura e può essere installato in qualunque posizione, inoltre essendo puramente meccanico non ha bisogno di alimentazione elettrica di sorta.

Ovviamente la scelta dei materiali metallici è il segreto di Pulcinella per ottenere un misuratore di portata così robusto, disponibile anche in versione NACE:

  • Corpo in A216 WCB con durezza massima HRC 22
  • Rotore in SS 316 con finiture in Cromo
  • Cuscinetti standard in Cupralluminio, oppure Meehanite per liquidi abrasivi, in Grafite per fluidi con bassa scorrevolezza, Teflon per processo aggressivo

PD Meter Barton FLOCO In campo

Altre interessanti versioni disponibili per il PD Meter Barton FLOCO sono

Campionatore Automatico

PD Meter Barton FLOCO CampionatoreCon Trasmissione di Impulsi

PD Meter Barton FLOCO ImpulsiMC-III come indicatore/totalizzatore elettronico, anche per area pericolosa.

PD Meter Barton FLOCO MC-III

Articolo precedente
Misuratori di Portata a Turbina NUFLO per Servizio Gas
Articolo successivo
Registratori a Carta Circolare BARTON™: la perfezione meccanica, l’affidabilità totale.

Post correlati

Nessun risultato trovato.