Sistemi di Sampling per LNG con Jiskoot Quality System

Sistemi di Sampling per LNG con Jiskoot Quality System

I Sistemi di Sampling per LNG di Jiskoot Quality System sono stati raggruppati sotto la famiglia IsoFraction™ e rappresentano la necessaria evoluzione dai sistemi di campionamento standard viste le difficoltà di gestione del processo LNG. Questi sistemi specifici hanno le seguenti caratteristiche:

  • Secondo ISO 8943:2007
  • Accuratezza migliore del ± 0.15%
  • Insensibili alle variazioni di pressione
  • Sistemi completamente automatizzato
  • Nessun intervento umano per operarli in campo
  • Estremamente compatti

Il sistema di campionamento IsoFraction™ LNG comprende un sistema di campionamento del gas con una vaporizzazione integrata, stabilizzazione ed un Sistema di controllo per garantire la piena gestione della variazione di fase del GNL a gas con il minimo ritardo.

Il sistema comprende delle prese di campione per una valutazione off-line tramite analisi di laboratorio con gascromatografi o strumenti similari.

Una volta che il GNL è stato vaporizzato è mantenuto al di sopra del punto di rugiada dei componenti delle frazioni. Poi passa attraverso un campionatore gas convenzionale dove i campioni di gas vengono estratti con un Pistone a volume variabile verso un Ricevitore a pressione costante: questo processo di campionamento rappresenta un grande miglioramento rispetto ai metodi convenzionali grazie all’elevato volume di gas che fluisce attraverso il sistema assicurando piena rappresentatività del campione.

I Sistemi di Sampling per LNG ingegnerizzati da Jiskoot normalmente impiegano tre streams di campionamenti di gas in un unico loop di processo per permettere tre analisi indipendenti ma comparabili con i seguenti vantaggi:

  • nessuna contaminazione dall’atmosfera esterna
  • nessuna cross contamination fra i vari campioni
  • ampio numero di piccoli campioni ripetuti per garantire la rappresentatività del campione

Sampling LNG 3 stream

Inoltre IsoFraction™ LNG è stato progettato per prendere volumi costanti nei ricevitori da 500 ml presi ad intervalli costanti pari al 25 /50 / 75 /100% di ogni batch: questi sono punti di validazione fissi e richiedono un purging dei serbatoi per evitare qualsiasi contaminazione.

Articolo precedente
Sistemi di Sampling per Distillati con Jiskoot Quality System
Articolo successivo
CoJetix ® la soluzione più innovativa Jiskoot per i sampling systems

Post correlati