ThruVisc™ microviscosimetro di processo, è una delle ultime novità della società Hydramotion, leader mondiale per le misure di viscosità in linea: è la soluzione perfetta per la misura della viscosità in tubi di piccolo diametro.
Inoltre grazie al fattore di forma studiato attentamente ThruVisc™ permette al fluido di processo di passare all’interno del sensore senza presentare cavità, anse o gradini dove si potrebbe fermare il liquido: è pertanto possibile utilizzarlo in applicazioni dove esista un rischio di contaminazione e dove appunto siano necessarie operazioni di pigging.
Pertanto nel processo o a bordo macchina nei settori di produzione inchiostri, pigmenti, vernici o basi cosmetiche, ThruVisc™ permette una installazione semplice e compatta senza intralciare fitting e tubing esistenti.
Grazie alla tecnologia esclusiva di Hydramotion, UK basata sulla risonanza vibrazionale questo microviscosimetro di processo non presenta parti in movimento, non è affetto da rimbalzi di onde sonore, non utilizza parti meccaniche usurabili, non modifica la struttura molecolare del liquido immettendo troppa energia ma al contrario grazie alla minima energia dissipata ThruVisc™ si avvicina come nessun altro al concetto teorico della Viscosità. Queste le sue caratteristiche eccezionali:
- Risoluzione 0.1 cP
- Accuratezza 1% in lettura
- Dimensioni da 5 a 12 mm
- Pressione massima operativa 100 barg
Questo sensore ultra-compatto non è quindi condizionato dalla presenza di bolle, dall’orientamento della sua installazione ed è disponibile in SS316 standard oppure anche in leghe speciali come C276 o C22.
ThruVisc™ microviscosimetro di processo si collega con tutte le elettroniche remote Hydramotion serie VP per operare nel processo così come bordo macchina sia con elettronica remota sia con connessione ad un comune PC.
Per viscosimetri di processo per alta temperatura o per installazioni in area pericolosa o per le versioni da laboratorio, oem o portatili si rimanda al post corretto.