LEMIS Process, la Misura di Densità che non ti aspetti!

LEMIS Process, la Misura di Densità che non ti aspetti!

LEMIS Process è una società completamente dedita alla Misura di Densità in line / off line sia di liquidi che di gas. Pertanto LEMIS è in grado di fornire, anche certificati ATEX e IECex, densimetri e visco-densimetri secondo le aspettative del Cliente più esigente sia in linea per piping o per serbatoio sia da laboratorio sia portatili per analisi in real time.

DC-30 – Low Flow Rate Densimeter: questo densimetro compatto utilizza la tecnologia a elemento vibrante come da standard mondiale. Vista la dipendenza della densità con la temperatura presenta un sensore apposito che compensa il periodo di oscillazione dell’elemento sensibile nel fluido. E’ idoneo per piccole portate 10 – 100 L/hr, per un range di temperature di processo da -20° a +100°C, con pressione massima pari a 10 bar. Densità misurabile 0.5 – 2 gr/cm3 con massima accuratezza ±0.00025 g/cm³. La custodia IP65 presenta i seguenti ingombri 200 x 174 x 91 mm per 3 kg di peso.

DC-50 – In line Densimeter: questo densimetro in linea presenta il principio di misura a risonanza. Questa tecnologia oltre a garantire grande accuratezza e ripetibilità è insensibile alle vibrazioni indotte da pompe o mixer e la presenza di una Pt-1000 integrata permette il calcolo, oltre che della Densità Actual, anche della Densità Riferita e della Specific Gravity. LEMIS è in grado di utilizzare con la massima sapienza tutti i materiali metallici a contatto idonei per il processo dal SS al Ni-Span-C fino all’ Hastelloy, per fronteggiare un potenziale ambiente corrosivo.

DC-52 – In line ViscoDensimeter: questo strumento raccoglie il massimo della tecnologia LEMIS Process per determinare in una unica soluzione sia la viscosità sia la densità e compensarle in temperatura, restituendo 3 outputs 4-20 mA per avere tutti i parametri separati. Stesse identiche caratteristiche e certificazioni della serie DC-50 ma con l’aggiunta del range di viscosità 0 – 1200 cSt con una accuratezza dell’ 1%. Disponibile in versione L, S o T.

LPGDi 2 – LPG Density Meter Questo strumento portatile è dedicato al mercato LPG Liquified Petroleum Gases; sempre basato sul metodo a risonanza ed con un piccolo volume di LPG per l’analisi restituisce la Densità relativa @15°, 20°, 60°F in accordo alle tabelle ASTM D1250. Opera nel range 0.475 – 0.700 g/cm3 e con temperature da -30° a +50°C.

VDM-250.1 – Densimetro Portatile Sommergibile è l’ideale per misure dirette (senza campionare) nei serbatoi, fino a 6 mt di profondità, sia di densità che di temperatura. Ottimale per densità da 0…3 g/cm3 e per temperature -40 <->+85°C. Certificato ATEX II 1G Eex ia IIB T4. Trasferimento dati anche su palmare via BlueTooth®.

VDM-250.2 – Densimetro Portatile Sommergibile stesse caratteristiche del modello VDM-250.1 ma per serbatoi fino a 30 mt di profondità.

Articolo precedente
DYNAFLOX, Portate Ultrasoniche per Area pericolosa
Articolo successivo
MIP Oy, Analizzatori Polveri Ottici ed Opacimetri

Post correlati

Nessun risultato trovato.