NEWS

Life Cycle Care: Noi ci siamo.

Life Cycle Care: Noi ci siamo.

Cover LifeCycle

Life Cycle Care è l’insieme delle Attività e Servizi con i quali TECNOVA HT protegge l’investimento del Cliente nella nostra tecnologia strumentale. Quali sono i capisaldi di questa strategia aziendale?

  • Manutenzione Preventiva Schedulata
  • Validazione Prestazioni del Prodotto o Sistema
  • Riparazioni e Ricalibrazioni
  • Gestione Muletti, Bombole e Parti di Ricambio
  • Adeguamento Normative di Riferimento

La Manutenzione Preventiva Schedulata o “Contratto di Manutenzione” per i CEMS è lo strumento principe per stabilire una relazione mutua e benefica tra il Cliente e TECNOVA HT con la propria Divisione Service: a seconda della tipologia del Sistema installato, della disponibilità del Personale del Cliente in campo e dei requisiti delle eventuali Normative applicabili viene concordato un calendario di massima con la quantità degli interventi on-site, le operazioni di pulizia, verifica e ricalibrazioni, la gestione eventuale del parco bombole e l’elenco previsto di Parti di Ricambio che verranno utilizzate. Quali sono i vantaggi per il Cliente?

  • Priorità garantita contrattualmente per ogni intervento
  • Parti di Ricambio riservate al proprio sistema sempre pronte a magazzino
  • Rigoroso rispetto delle normative vigenti con aggiornamento costante della documentazione
  • Mantenimento nel tempo delle performances del sistema analitico ad esempio i CEMS con
  • Verifica in Campo dell’ Indice di Accuratezza Relativa (detto IAR) secondo DL 152 ( ex DM 21/12/95)
  • Verifica in Campo della Linearità secondo DL 152 ed eseguita come indicato dalla Norma EN 14181
  • Eventuali studi per miglioramento efficienza e prestazioni del Sistema installato
  • TeleGestione del Sistema
  • Supervisione dell’ottenimento QAL2 con laboratorio terzo certificato
  • Tariffe agevolate e formula EASY-DRIVE® Premium Service per un risparmio vero sui costi, non sulla qualità

 La Validazione Prestazioni del Prodotto o Sistema sono ovviamente customizzate a seconda della Strumentazione o Sistemi Forniti pertanto ad esempio per

Sistemi Fotometrici/Colorimetri/Torbidimetri/UVmetri , la Divisione service di Tecnova Ht opera in campo con strumentazione elettrotecnica certificata Accredia e set di filtri ottici specifici tracciabili NIST

  • per i sensori UV, con 3 serie di filtri disponibili: UV-L controlla accuratezza e linearità, UV-B si occupa dell’integrità del filtro installato e dell’invecchiamento della lampada mentre UV-S accerta la stabilità a lungo termine.
  • per i sensori VIS/NIR  a lunghezza d’onda specifica per controllare accuracy e linearity dell’analizzatore

Sistemi Rifrattometrici per Settore Alimentare, Farmaceutico, Biotech

  • grazie all’utilizzo dei nostri liquidi certificati Cargill® a Indice di Rifrazione multipli è possibile, insieme al software nativo dei Rifrattometri K-Patents Vaisala eseguire la Validazione del sistema, registrarne i Risultati, stampare i Report…tutto senza rispedire l’analizzatore alla Casa Madre ma on-site con i tecnici del Cliente

 CEMS Continuous Emissions Monitoring Systems ( Sistemi di Monitoraggio Emissioni Gassose )

  • Secondo la norma UNI EN 14181:2015 per il monitoraggio delle emissioni gassose quindi con
    • QAL 1 circa l’idoneità degli analizzatori installati, loro caratteristica di misura ed incertezza
    • QAL 2 come supervisione di Laboratori terzi Certificati per verifica accuratezza sistema
    • QAL 3 per mantenimento performances del Sistema di Analisi, in particolare derive di Zero e Span

Il Servizio Riparazioni di TECNOVA HT è parte integrante della nostra missione Life Cycle Care : esso viene eseguito sia direttamente in Campo sia in house da parte dei nostri tecnici altamente specializzati. Una diagnostica rapida ed accurata è il primo passo per la definizione del guasto o del settaggio sbagliato ed è propedeutica per l’emissione di un Report completo e chiaro sia per tempo di lavoro sia per parti di ricambio usate e sia per eventuali servizi aggiuntivi, esempio ricalibrazioni. Il Processo Riparazione è quindi composto da 3 fasi:

  1. Diagnostica
  2. Invio Offerta al Cliente
  3. Esecuzione della Riparazione

ed è un Obbiettivo di Processo nel Sistema Qualità di TECNOVA HT: pertanto niente lunghe attese o costi sproporzionati o parti di ricambio a prezzi da oreficeria….Con TECNOVA HT riparti subito!

Specificatamente, nel caso di Sistemi di Analisi Emissioni, non c’è possibilità di attendere per avere il ripristino del proprio analizzatore e, dovendo garantire la continuità del dato analitico, TECNOVA HT adotta una strategia di Muletti per tutti gli analizzatori installati nonchè la possibilità di avere un intero sistema CEMS perfettamente funzionante in sostituzione di quello parzialmente o del tutto fuori servizio.

TECNOVA HT grazie alla partnership con dei produttori di gas tecnici di altissimo livello è in grado di gestire in vece del Cliente tutto il Parco Bombole necessario per la validazione del Sistema in campo. Quali vantaggi per il Cliente?

  • Nessun impegno di Personale proprio per gestire il controllo e sostituzione delle bombole
  • Nessuna necessità di emettere ordini ad hoc con meno impegno burocratico
  • Verifica della pressione residua e dello stato fisico delle bombole da parte del nostro Personale specializzato
  • Calendarizzazione delle sostituzioni
  • Eventuali bombole di emergenza già pronte in sede.

Ma il programma Life Cyle Care va oltre: il Cliente viene puntualmente informato delle nuove Direttive o loro aggiornamenti per poter essere sempre a norma o per pianificare e soprattutto budgettare interventi correttivi o modifiche al Sistema Esistente. Questo vuol dire proteggere il proprio investimento!

Life Cycle Care: Noi ci siamo.

Articolo precedente
Documentazione di Progetto, questa sconosciuta
Articolo successivo
Strumentazione a Noleggio o in Prova. Perchè no?

Post correlati

Nessun risultato trovato.