Serie B è la nuova famiglia di Indicatori e Totalizzatori più economici e performanti di Fluidwell

Serie B è la nuova famiglia di Indicatori e Totalizzatori più economici e performanti di Fluidwell

La nuova Serie B è la famiglia di Indicatori e Totalizzatori più economici disponibili già nell’ampio ventaglio di soluzioni della celeberrima società olandese Fluidwell BV  già in partnership con Tecnova Ht da diversi decenni. B come Basic, certamente, ma senza nulla togliere alla consueta affidabilità tecnica che ha reso famoso il logo Fluidwell in tutti i segmenti industriali: a seconda del modello infatti, questa nuova serie risolve facilmente le applicazioni più conosciute per questo genere di apparecchiature quali:

  • B- Basic per Indicazione e Totalizzazione Locale della Portata
  • B- Smart per Indicazione e Totalizzazione Locale della Portata con Ritrasmissione del segnale
  • B- Alert per Indicazione e Totalizzazione Locale della Portata con Allarmi di bassa e di alta
  • B- In-Control per Indicazione e Totalizzazione Locale della Portata con Batch Control

Indicatori e Totalizzatori più economici

La Serie B pur essendo basata su indicatori e totalizzatori più economici rispetto alle altre serie Fluidwell mantiene le più importanti caratteristiche di assoluta semplicità nella programmazione e di completezza tecnica, infatti gode di una magnifico display con 7 caratteri alfanumerici da 12 mm per il valore numerico della portata puntuale e totalizzata ed ancora ulteriori 7 digits da 7 mm per le diverse unità di misura ingegneristiche pre-installate mentre la potente retroilluminazione rende possibile l’utilizzo del dispositivo controsole o nel turno notturno. L’ elettronica è protetta da una robusta custodia in GRP, certificata IP 65 / Type 4, installabile indifferentemente sia localmente che a palina o a muro, che racchiude in solo 92 x 92 x 60 mm tutta la potenza di calcolo e l’accuratezza degli algoritmi propria delle serie maggiori.

Per quanto riguarda gli ingressi tutti i modelli accettano Namur, Reed-Switch, NPN, PNP, impulsi…mentre per le uscite le possibilità variano a seconda del modello: indicazione locale per Basic, 4-20 mA per Smart, anche 2 uscite digitali per Alert mentre per In-Control le valvole sono controllate con 2 uscite digitali anch’esse.

L’alimentazione , per tutti i modelli, richiede 10 -30 VDC , 60 mW con il picco di 435 mW in caso di attivazione della retroilluminazione mentre la batteria da 1 x 3.6 V tipo AA al Litio dura fino a 2 anni di lavoro. Per il modello Smart è prevista in più l’alimentazione loop-powered attraverso l’uscita digitale.

Grazie alla filosofia dell’intercambiabilità fra i vari modelli della piattaforma -B , l’Operatore non è costretto ad impararsi manuali diversi ogni volta ma come si dice “visto uno visti tutti” in quanto i menù di programmazione cosi come le funzioni sono state scelte appositamente identiche per tutti i modelli disponibili.

Oltre alla Serie B con tutti i suoi indicatori e totalizzatori più economici, vi ricordiamo che, sempre da Fluidwell , sono disponibili la

  • Serie D per montaggio a pannello
  • Serie E per tutte le applicazioni anche EEX d
  • Serie F per tutte le applicazioni anche EEx ia

 

 

 

 

Menu