Indicatori BARTON per Pressione Differenziale: quando Robustezza e Qualità vanno a braccetto

Indicatori BARTON per Pressione Differenziale: quando Robustezza e Qualità vanno a braccetto

Gli Indicatori BARTON per Pressione Differenziale serie 200A sono disponibili per molteplici valori di pressioni operative e di campi differenziali trovando applicazione nelle

  • misure di portata
  • misure di livello

negli ambienti di lavoro più duri ed aggressivi, in aree remote o totalmente non presenziate grazie al suo cuore pulsante, la leggendaria Cella BARTON M199, di tipo puramente meccanico, con oltre 50 anni di applicazioni di successo. Con quali caratteristiche tecniche?

  • SWP Safe Working Pressure fino a 6,000 psi ( 414 bar )
  • Custodia NEMA 4, IP 65 e anche explosion-proof
  • Molteplici campi differenziali
  • Smorzatori di Pulsazione disponibili
  • Versione NACE per il modello 200N
  • Accuratezza ±0.5% Fondo Scala per range da 10 a 349″ ( 25 – 6900 mbar )
  • Ripetibilità ±0.25%
  • Limiti di Temperatura da  -40°C< T amb < + 82°C

Negli Indicatori BARTON uno dei punti di forza è rappresentato dall’Indicatore con scala graduata che copre 270° per una leggibilità senza pari. L’indicatore è mosso da un meccanismo costruito senza la minima tolleranza che moltiplica ed amplifica il movimento attraverso un pignone verso la freccia sulla scala senza influenze dalla temperatura grazie alla molla in Ni-Span-C. Inoltre, l’Operatore in campo, può sempre settare di fino l’indicatore stesso con un semplice cacciavite mentre è utile ricordare che gli aggiustaggi di Zero/Range sono eseguibili senza rimuovere la scala graduata frontale.

La custodia standard è in alluminio pressofuso con una finitura speciale in resina epossidica oppure, opzionalmente, in SS 316 per ambiento corrosivi nel modello 200AS. Il Cliente può scegliere, per qualsiasi degli Indicatori BARTON, una scala graduata in modo uniforme per misure di DP o Livello oppure già scalata con estrazione di radice per lettura diretta della portata. E’ sempre possibile richiedere scale customizzate per misure di livello in serbatoi non di forma standard. La scala può essere bianca con lettere in nero oppure nera con lettere e numeri bianchi come nella foto sotto.

Indicatori Barton Scala Nera

Articolo precedente
Pressostati Differenziali BARTON, quando la Qualità è fondamentale
Articolo successivo
Flow Computer Scanner 2000 di Cameron: perché accontentarsi di meno?

Post correlati

Nessun risultato trovato.