CKC Compact Key Cabinet di SOFIS Netherlocks, società multinazionale leader nell’Interbloccaggio di Processo, è la soluzione perfetta per gestire ordinatamente le chiavi dei sistemi di interblocco.
La finestra trasparente sul davanti del CKC Compact Key Cabinet e l’inserimento delle chiavi a 45° nelle specifiche femmine offre immediatamente al Capo Manutenzione una visione globale istantanea dello status di tutte le Valvole o Loops critici eventualmente sotto manutenzione.
- Conservazione chiavi interbloccaggio
- Femmina slot univoca per ogni chiave
- Taggatura per indicare status loop con assenza chiave
- Taggattura delle chiavi messe in diagonale a 45° per indicare status loop con presenza chiave
- Ampia finestra frontale
MA COME FUNZIONA REALMENTE IL MODELLO CKC Compact Key Cabinet IN IMPIANTO?
CKC non è un semplice portachiavi come potrebbe sembrare all’osservatore superficiale ma piuttosto lo definiamo scherzosamente il nostro “DCS di ferro” infatti avere un cabinet come questo in ufficio manutenzione o sala controllo con il DCS vero significa conoscere lo stato di ogni singola valvola critica manuale senza andare in campo: pensiamo ad esempio a sapere che tutto il circuito antincendio provvisto di valvole è completamente aperto, cioè locked open, cioè immediatamente disponibile in caso di incidente rilevante. Pensiamo ad una coppia di valvole sistemate all’ultimo ballatoio di una torre di distillazione o un forno a cattedrale di cui istantaneamente ne conosciamo con certezza assoluta se correttamente aperte o chiuse. Pensiamo alla valvola che permette lo spurgo di acqua di processo verso il fiume/lago/ mare...basta svegliarsi di notte chiedendosi “ me l’avranno lasciata aperta quelli della ditta esterna? “.
CI SONO VERSIONI PIU’ AVANZATE DI CKC CHE MI PERMETTANO UNA INTEGRAZIONE ANCORA PIU’ AVANZATA?
Inoltre, a parte le versioni standard classiche CKC, sono disponibili anche versioni elettroniche EKC con segnali di uscita per presa chiavi o in entrata per autorizzazione alla presa.
- Simile a CKC
- Sistema a solenoidi per intrappolare le chiavi
- Feedback digitale a DCS o PLC
- Eventuali luci supplementari per assenza chiavi più visibile
- Integrazione con un Process Safety System SIS
I cabinet sono integrabili con dei semplici Sinottici in trafolite o SS316 che rappresentano la sequenza dell’interbloccaggio da seguirsi oppure con il nuovo ISI Touch Screen. Con ISI è possibile
- Sapere Località ed Impianto
- Avere una Sequenza Operativa dinamica
- Archiviare P&ID di riferimento
Le serie CKC & EKC sono date standard in CS verniciato ma sono anche disponibili in SS304 o SS316.
Perché scegliere CKC Compact Key Cabinet o EKC Electronic Key Cabinet per il proprio impianto?
I nostri sistemi di gestione delle chiavi sono progettati per voi e alle esigenze del vostro impianto, offrendo opportunità integrate di controllo e gestione delle chiavi di controllo e gestione delle chiavi di interblocco. Per aiutarvi a risolvere le vostre sfide di gestione delle chiavi di interblocco abbiamo migliorato il modo di lavorare con gli interblocchi per consentirvi di trarre maggiori vantaggi e conoscenze dalle chiavi di interblocco: ora il controllo e la gestione delle chiavi iniziatrici della sequenza diventa molto più semplice.
I sistemi di gestione delle chiavi sono vantaggiosi per tutti, in quanto sono ricchi di informazioni per aiutare gli operatori a portare a termine con con facilità le operazioni sulle valvole. Le operazioni manuale delle valvole vengono quindi eseguite correttamente al primo tentativo con maggior sicurezza e velocità.
Per non parlare degli Stakeholders…La Proprietà che vuole un impianto produttivo al 100%…La grande responsabilità che ogni HSE Manager si porta sulle spalle per mantenere al 101% la sicurezza degli abitanti vicino all’impianto…Il Capo Manutenzione che, magari con personale ridotto, deve conoscere al volo se un gruppo di PSV è stato correttamente manutenzionato….
Qualunque sia la vostra sfida, possiamo lavorare con voi per configurare un sistema di gestione delle chiavi che si adatti ai requisiti del vostro impianto e per massimizzare la comprensione dei processi di processi di interblocco delle valvole.