Con lo Studio di Fattibilità TECNOVA HT esegue la prima procedura necessaria per un ottimo risultato: ascoltare il Cliente. Che dati solitamente raccogliamo?
- Dati di Processo e Meccanici per scegliere un principio di misura per il controllo processo produttivo, e verificare se lo strumento od il sistema siano idonei per l’installazione o, nel caso delle analisi, dovessero servire dei pannelli di condizionamento del campione anche con fast loop.
- Necessità di certificazioni necessarie per l’applicazione (PED, QAL 1, IECEx…), oppure legate al segmento industriale ( Type Approval per installazioni off shore ) o ancora di tipo geografico ( EAC per importazioni in Russia o Kazakhstan…)
- Eventuali Direttive cogenti o richieste da parte da Enti Controllanti locali per le analisi emissioni
- Dettagli installativi tramite un accurato Site Survey, in particolare per sistemi di analisi
Nella proposta tecnico-commerciale vengono evidenziati non solo i numeri per il computo del CaPex, ma soprattutto vengono dati al Cliente gli strumenti per determinare il valore dell’OpEx: pertanto con TECNOVA HT non ci sono costi occulti o sorprese post-vendita, ma al contrario aiutiamo il Cliente per un reale allineamento tecnico.
Il Corpo Documentale realizzato da TECNOVA HT segue i requisiti secondo tipologia della fornitura o concordati a progetto, ma si basa su dei punti comuni:
- Manuale di Installazione, Uso, Manutenzione dei dispositivi per il controllo processo produttivo
- Eventuali certificati di calibrazione, analisi materiali, test non distruttivi, Type Approval e QAL 1 nel caso di analizzatori per emissioni.
- Certificato EN 10204 tipo 2.1 Conformità all’Ordine
- Elenco attività e risultati dei test durante il FAT
- Elenco attività e risultati dei test durante il SAT
- Gestione eventuali punch list
- Traduzioni complete in lingua straniera
I Servizi nel Post-Vendita sono molteplici, proposti ma non obbligatori e soprattutto di Qualità:
- Training estesi al Personale del cliente presso la sede di TECNOVA HT o on-site, anche all’estero
- Servizio di calibrazione e validazione per misure di portata, con ottenimento certificati Accredia, oppure di analizzatori in linea con liquidi o gas di composizione certificata
- Attività on-site a chiamata oppure secondo contratto, anche pluriennale
- Montaggio ed Integrazione di Interbloccaggi / Interlockings di Processo sulle valvole in conto lavoro presso la Sede o in Campo
- Per i CEMS, a parte le attività di mantenimento dell’integrità del sistema, sia esso fornitura o meno di TECNOVA HT, vengono fornite le certificazioni QAL1 e QAL3 secondo UNI EN 14181
- Con la Divisione Service interna vengono gestite Manutenzioni programmate o a chiamata, supervisionate le certificazioni QAL2, eseguito il controllo della Linearità degli analizzatori propedeutico alla verifica dell’IAR Indice di Accuratezza Relativa con Strumentazione Validata e Personale proprio.
Ma i Servizi di TECNOVA HT non si fermano qui. Grazie ai cospicui investimenti nelle nostre strutture tecniche e nella nostra strumentazione certificata, nonché nel mantenimento di adeguate scorte di ricambi sempre in sede, siamo in grado di mitigare eventuali disfunzioni tecniche con
- Riparazioni con servizio di diagnostica celere per un downtime minimo
- Analizzatori stand-alone e Sistemi completi uso Muletto per situazioni critiche
- Garanzie Estese su prodotti e integrazioni complete.
Con TECNOVA HT, il Servizio, nell’ambito del controllo dei sistemi di automazione industriali è un’arma vincente.