JPES Sonda di Campionamento Portatile per Emissioni Gassose

JPES Sonda di Campionamento Portatile per Emissioni Gassose

JPES Sonda di Campionamento Portatile per Emissioni di JCT è uno strumento di lavoro che aiuta il Tecnico Service in campo per:

  • analisi emissioni gassose con apparecchiature mobili
  • monitoraggio processo ed emissioni con analisi spot
  • enti di controllo uso QAL2
  • controllo indipendente campionamento ed analisi proprio CEMS

Questa sonda di campionamento portatile per emissioni viene fornita in una comoda valigetta con tutto il necessario per eseguire il campionamento in campo quindi:

  1. il corpo della sonda JPES stessa
  2. la parte metallica ad inserzione Ø 10 mm da 300 mm sostituibile ed intercambiabile
  3. la linea riscaldata JHSo da 3000 mm
  4. accessori per il montaggio

 

pds_e_jpes_v3-1_image_4

Quali caratteristiche tecniche vantaggiose presenta JPES? Innanzitutto è sicura grazie alla presenza dei LED operativi e di status temperatura, è riscaldata in modo omogeneo a 180°C senza “punti freddi”, la sonda presenta la rampa di temperatura auto-limitata, la stessa linea riscaldata oltre ad avere un LED operativo ha anche un controllore di temperatura integrato per evitare surriscaldamenti, tutti i connettori sono del tipo Quick-On per un’installazione più che semplice.

Dal punto di vista analitico JPES presenta l’interessante caratteristica di prevedere la connessione per il gas di calibrazione in modo da verificare tutto il loop di analisi.

Inoltre è estremamente versatile infatti è possibile scegliere ed utilizzare delle sonde opzionali ad inserzione con Ø da 6, 8, 10 mm sempre con lunghezza 300 mm oppure optare per il modello JBER anche lei con controllore di temperatura integrato con varie lunghezze da 1000, 1500, 2000 mm. Anche la linea riscaldata JHSo può avere lunghezze diverse da 3000, 5000 o 7000 mm.

Per maggiore comodità d’uso questa sonda di campionamento portatile presenta 1 sola alimentazione da 115 VAC o 230 VAC con un consumo di 160 W per JPES, 100 W/metro per JHSo e 530 W per JBER.

Compagno naturale per JPES è JCP Condizionatore di Gas Portatile anch’esso: osserviamo la potente sinergia che si crea con questa coppia di qualità osservando nel prossimo filmato la facilità d’uso on site:

Menu