Strumentazione a Noleggio o in Prova. Perchè no?

Strumentazione a Noleggio o in Prova. Perchè no?

La Strumentazione a Noleggio o in Prova rappresenta una eccellente soluzione che, caso per caso, permette al Cliente di soddisfare delle necessità del Campo oppure proteggere un potenziale investimento in un nuovo strumento o sistema di analisi.

Strumentazione a Noleggio o in Prova

Per Noleggio si intende l’utilizzo di una apparecchiatura di proprietà TECNOVA HT per un periodo concordato di tempo dietro pagamento di un compenso variabile caso per caso il cui fine è il compiere una Attività in campo che non sarebbe possibile eseguire senza questa apparecchiatura il cui costo relazionato al tempo di utilizzo non sarebbe accettabile. Il Noleggio non ha quasi mai finalità di acquisto. Esempio di un classico Noleggio è la misura di portata ultrasonica clamp-on dove il Cliente può utilizzare il modello fisso per un monitoraggio continuo di 1 punto singolo oppure il modello palmare per una campagna di verifica delle portate a tutto campo. Oppure per le misure di viscosità a banco tramite Viscolite® con la sua comoda valigetta è l’ideale per un Cliente che voglia condurre dei test su vernici, adesivi, detergenti…senza impegnarsi nell’acquisto definitivo di uno strumento da banco.

Viscolite Viscosimetro Portatile

Per Prova invece si intende al fine di Ordine, ovverossia un Ordine Condizionato ( in inglese No Cure, No Pay ) ed è il modo migliore per verificare, non tanto la qualità dello strumento, ma quanto la sua idoneità alla propria applicazione direttamente in Campo. In questo caso TECNOVA HT segue di concerto con il Cliente le seguenti fasi:

  1. Ascolto e razionalizzazione dei Requisiti del Cliente
  2. Raccolta dei dati di Processo e Meccanici
  3. Proposta Tecnica e Commerciale con evidenziato l’eventuale costo della prova
  4. Descrizione accurata dei termini della Prova come durata o verifica risultati attesi
  5. Accettazione da parte del Cliente, fatturazione e pagamento anticipato della Prova
  6. Invio delle apparecchiature ed inizio della Prova
  7. In caso di prova negativa lo strumento viene restituito e nulla è dovuto in più
  8. In caso di prova positiva viene perfezionato l’Ordine di Acquisto con relativa fatturazione e pagamento nei termini stabiliti

Si possono quindi provare diverse tipologie di strumenti quali tutti i Misuratori di Portata Ultrasonici clamp-on, Polverimetri e Polverostati, Rifrattometri OEM, Viscosimetri per processo…basta chiedere! Inoltre per tutta la Strumentazione a Noleggio o in Prova è sempre possibile completare il servizio con TECNOVASERVICE che grazie al suo Personale specializzato è in grado di seguire il Cliente durante il Noleggio o la Prova sin dalla prima installazione, che nel settaggio, fino alla reportistica necessaria.

Strumentazione a Noleggio o in Prova

Articolo precedente
Life Cycle Care: Noi ci siamo.
Articolo successivo
FUJI Electric: la Grande Madre della Strumentazione

Post correlati

Menu