LFE Process Analytical Instrumentation…e l’Idrogeno è servito!

LFE Process Analytical Instrumentation…e l’Idrogeno è servito!

LFE GmbH ( Laboratorium für industrielle Forschung GmbH ) opera nella nuova e moderna sede nella città di Bruchköbel, a nord-est di Francoforte sul Meno, sviluppando, ingegnerizzando e costruendo strumentazione e componentistica analitica per l’analisi dei gas e delle acque di processo: le sue soluzioni tecniche sono note per la loro qualità, il loro elevato livello di stabilità di risposta e la loro affidabilità operativa. La sua base di fedeli clienti worldwide è costituita dai più importanti impianti chimici e industriali, nonché da società R&D.

LFE HQ Sede Principale

LFE è stata fondata nel 1979 dal famoso inventore Dr. Günter Schunck, noto, tra le altre cose, per il suo lavoro innovativo sui sensori di microflusso per i sistemi fotometrici NDIR di processo:  da questo meticoloso lavoro sono nati il sistema BINOS™ di Emerson Process Management e il sistema Ultramat™ di Siemens…non lo sapevate?

Già nel 1980 è stato introdotto sul mercato il primo rilevatore di conduttività termica per analisi della concentrazione di Idrogeno H2 a marchio LFE: questo TCD Thermal Conductivity Detector è caratterizzato da filamenti riscaldanti separati fisicamente ed elettronicamente, che definiscono un nuovo livello di flessibilità per il principio del TCD, combinando una risposta rapida e una bassa dipendenza dalla portata combinata con un’elevata resistenza alla corrosione.

LFE TCD Sensor

La prima serie di analizzatori di gas di processo TCD di LFE denominata CONTHOS è stata introdotta nel 1980 ed è rimasta in produzione fino al 2000, quando è stata sostituita dal CONTHOS 2: la nuova versione già offriva un’elettronica basata su microprocessore per una maggiore flessibilità e autodiagnostica. Il CONTHOS 2 è stato sostituito a sua volta dal CONTHOS 3 nel 2013 con un’elettronica completamente riprogettata comprendendo ora un’autodiagnosi completa e sfruttando appieno i numerosi miglioramenti apportati nel corso degli anni all’esclusivo rivelatore di conduttività termica di LFE.

LFE CONTHOS 1La gamma di LFE è veramente completa essendo basata su questi modelli della famiglia CONTHOS

  • CONTHOS 3E-TCD uso standard Rack 19″

 

  • CONTHOS 3F-TCD da campo area sicura IP65

  • CONTHOS 3F-TCD Exp da campo area pericolosa Zona 1 & 2

  • CONTHOS 3F-TCD HT da campo area sicura IP65 per Alta Temperatura 

 

Articolo precedente
Interbloccaggi di Processo Smith Flow Control
Articolo successivo
Analizzatore Idrogeno H2 per quadro, campo e zona pericolosa

Post correlati