SOFIS la Sicurezza in Impianto con Netherlocks & Smithflow insieme!

SOFIS la Sicurezza in Impianto con Netherlocks & Smithflow insieme!

Sicurezza in Impianto? Ci presentiamo: siamo SOFIS…sì, SMITH FLOW CONTROL e NETHERLOCKS BV si sono unite nel nome di SOFIS: i 2 leader mondiali nella sicurezza in campo e nel controllo dell’operatività senza rischi delle valvole hanno unito le forze, i progetti, le Persone, gli stabilimenti…e ora operano sotto il nome di SOFIS, società del Gruppo Halma plc.

Sicurezza in Impianto NetherlocksSicurezza in impianto Smith Flow Control

Sofis: Insieme siamo più intelligenti

Con le competenze congiunte, con il suo team di assistenza e grazie ad una rete mondiale di uffici e di partner, SOFIS fornisce un maggiore supporto locale e un’assistenza in impianto sia per le installazioni già eseguite sia per i nuovi progetti.

Negli ultimi tre decenni NETHERLOCKS e SMITH FLOW CONTROL hanno guidato e sviluppato il mercato degli interblocchi di processo. Sono stati anche ideati ed ingegnerizzati nuovi segmenti di prodotto come il controllo delle valvole e degli attuatori piuttosto che i cabinet elettronici portachiavi…è giunto il momento di fare il passo successivo e di esplorare ulteriormente tutto il potenziale di SOFIS per migliorare la sicurezza in impianto…ecco la nostra storia:

Sofis: lasciati trasportare da tutti i benefici possibili della strategia di interbloccaggio di processo

SOFIS crede che le operazioni intelligenti sulle valvole sono la chiave per gestire un impianto nel modo più efficiente e sicuro possibile. Un approccio integrato è necessario per migliorare le prestazioni, creare un ambiente di lavoro più sicuro e ridurre al minimo le interruzioni o blocchi di produzione. Offrendo sofisticate soluzioni integrate basate su una gamma completa di prodotti di alta qualità con una assistenza eccellente, SOFIS vi consente di ottenere prestazioni ottimali.

Sofis: così semplice, così intelligente

Non c’è niente di più difficile che soluzioni semplici per problemi e situazioni complesse. SOFIS la fa semplice e offre soluzioni nel campo delle valvole che hanno davvero senso e vi aiutano a migliorare l’efficienza e la sicurezza.

Fornire soluzioni semplici è la prova definitiva dell’intelligenza che SOFIS mette nei suoi prodotti e della sua comprensione della vostra attività e delle vostre necessità. Questo vi aiuta a lavorare in modo più intelligente, sicuro, veloce, semplice e quindi in modo più efficiente.

Sofis: tutto e solo quello che vi serve in campo per la vostra sicurezza, la sicurezza delle Persone e delle attrezzature

  • Sistemi di Interbloccaggio di Processo in Sequenza: questa strategia di sicurezza si basa sull’obbligo di seguire da parte di ogni Operatore in campo la sequenza di apertura e chiusura di una valvola singola o di più valvole sia per il carico/scarico in parchi serbatoi, sia per la manutenzione PSV oppure per la procedura di pigging…SOFIS ora integra orizzontalmente tutte le soluzioni a nome NETHERLOCKS e SMITH FLOW CONTROL offrendo quindi la continuità di fornitura che ti serve per incrementare la sicurezza in impianto, infatti
    • Si crea un ambiente di lavoro più sicuro per gli Operatori e per le Attrezzature o Macchinari in impianti
    • Lavorando in modo sicuro si riducono i rischi di fermata parziale o blocco di impianto
    • Ambiente e popolazione esterna all’impianto sempre protetta 101%
    • Nessun rischio per la reputazione aziendale e l’impatto ambientale potenziale a seguito di un errore operativo

NDL Ninety Degree Lock

  • Gestione Chiavi per iniziazione/terminazione sequenza di interblocco di processo : basta confusione in campo e poca sicurezza in impianto, grazie ai nostri armadi tutte le chiavi, da 1 a 100, sono perfettamente ordinate e taggate…con una semplice occhiata il responsabile di manutenzione o l’HSE apprende immediatamente lo status di tutti i circuiti più critici. E se la gestione meccanica non bastasse è disponibile anche la gestione elettronica a blocco/sblocco chiave con o senza segnale luminoso ripetibile a DCS e accessibile con opportuno badge…non abbiamo limiti alla possibile customizzazione.

CKC Compact Key Cabinet

  • VPI Indicatori di Posizione Smart per Valvole critiche : danno la possibilità all’Operatore in Campo e al Personale della Sala Controllo di capire se la valvola a volantino è stata realmente aperta o chiusa al 100% grazie al led luminoso locale e al segnale elettrico remotabile. VPI è una switch-box ad alte prestazioni per valvole manuali multigiro. Rileva quando le valvole hanno raggiunto la posizione di apertura o di chiusura e invia un segnale al DCS. Queste preziose informazioni sulle attività manuali arricchiscono le capacità del vostro sistema di controllo. Contribuisce a ottimizzare ulteriormente le prestazioni del processo e previene i problemi di sicurezza o di contaminazione del prodotto causati da un allineamento errato delle valvole. VPI può essere customizzato in base alle specifiche dell’impianto. Sono disponibili diversi sensori, modalità di protezione e protocolli di comunicazione. L’indicatore di posizione Sofis VPI è il più affidabile per qualsiasi tipo di valvola multigiro o con riduttore.

VPI Valve Position Indicator

  • FAITH Partial Stroke Testing : questa elegante soluzione tecnica permette di effettuare come da normativa la classica operazione PST Partial Stroke Test delle vostre MOV Motor Operated Valves…è un sistema puramente meccanico che pur facendo eseguire il PST non fa perdere produzione e tempo agli Operatori in campo.

FAITH Fail Action Integrity Test Handling

  • EasiDrive e Power Wrench: sono 2 sistemi diversi ma complementari che danno la possibilità all’Operatore in campo di avere un aiuto fisico per aprire o chiudere valvole importanti, con grandi e pesanti volantini, magari con la necessità di effettuare decine e decine di giri…Sia con alimentazione elettrica sia con aria compressa queste 2 soluzioni vengono incontro alla pesantezza fisica del lavoro con un recupero di efficienza e sicurezza immediato e duraturo nel tempo.

  • Flexidrive operabillità remota delle valvole: ammettiamolo, purtroppo in ogni impianto ci possono essere delle valvole che debbono essere operate quindi chiuse ed aperte ma essendo situate in posizioni remote o scomode, in quota, sott’acqua oppure in pit segregati per atmosfera tossica…sono le classiche “bestie nere” di ogni Operatore…abbiamo la semplice ma effettiva soluzione per poterle operare da un punto sicuro e comodo per ogni Operatore!

È facile lavorare con SOFIS: le prestazioni premium sono il nostro obbiettivo, vogliamo fornire il miglior servizio possibile ed una reazione rapida e accurata, con consegne affidabili e documentazione completa...Approfittate della nostra conoscenza ed esperienza nell’ottimizzazione delle operazioni delle valvole: abbiamo una vasta competenza applicative e oltre 30 anni di esperienza sul campo e di gestione dei grandi progetti sia tecnica che documentale.

Benvenuti nel mondo della vera Sicurezza in Impianto!

Sicurezza in Impianto

Articolo precedente
SINTROL OY, la Misura della Polvere per applicazioni Industriali
Articolo successivo
ITT Neo-Dyn, Pressostati e Termostati in “1 – Click”

Post correlati