TRIMEC Europe, Misure di Portata Specifiche

TRIMEC Europe, UK si occupa di Misure di Portata Specifiche dei liquidi basate su questi principi di misura:

  • Positive Displacement Meters serie Micro/Multi/MaxiPulse
  • Misuratori di Portata a turbina in linea serie Turbopulse
  • Misuratori di Portata a turbina ad inserzione serie Dualpulse

La gamma di misuratori PD meter di tipo volumetrico denominati Micro/Multi/MaxiPulse offrono un alto livello di precisione e ripetibilità. Questi contatori di precisione possono essere utilizzati per la misura della portata, nelle applicazioni di controllo della portata e per la totalizzazione anche per il dosaggio. Essi sono adatti per l’uso con una vasta gamma di fluidi puliti compresi i lubrificanti viscosi, prodotti chimici, basi alimentari e non conduttivi, solventi a bassa viscosità, siano essi pompati o mossi per gravità. Si osservi che grazie alla robustezza del misuratore e alla sorprendente ingegneria all’interno dello strumento esistono versioni idonee fino a 400 barg operativi continui.

In particolare per le misure di portata specifiche come quella per liquidi aggressivi segnaliamo i misuratori SAP MULTIPULSE contatori volumetrici specificamente progettati che offrono elevati livelli di precisione, ripetibilità e sicurezza durante la movimentazioni di acidi aggressivi o altre sostanze chimiche pericolose che reagiscono con i metalli, essendo infatti costruito in PVDF e PEEK.

I misuratori di portata a turbina serie Turbopulse per uso industriale sono unità precise, affidabili e robuste per la misurazione del flusso volumetrico di liquidi puliti a bassa viscosità. La loro costruzione in acciaio inox con cuscinetti in carburo di tungsteno assicura prestazioni eccezionali nel tempo, in qualsiasi applicazione nel petrolchimico e nelle applicazioni industriali in genere.

L’innovativo misuratore di portata ad inserzione Dualpulse garantisce qualità e semplicità in un unico strumento. Il suo design innovativo combina bene una collaudata tecnologia come la turbina con le più recenti innovazioni ingegneristiche per fornire un mezzo economicamente efficace e affidabile per misurare il flusso di una grande varietà di liquidi a bassa viscosità anche in tubazioni enormi. Disponibile anche l’installazione hot tap.

TRIMEC Europe rende disponibile per tutti i suoi misuratori di portata una serie completa di elettroniche e flow computer con ampi display LCD sia per zona sicura che pericolosa e montabili sia integrati localmente sul meter, sia a palina, sia a quadro.

Articolo precedente
SensoTech GmbH, il principio Ultrasonico per la misura della Concentrazione in fase liquida
Articolo successivo
DYNAFLOX, Portate Ultrasoniche per Area pericolosa

Post correlati

Nessun risultato trovato.
Menu