Dal 1974 TECNOVA HT ha come mercato privilegiato tutto il settore Oil & Gas segmentato in upstream, downstream e pipelines. Grazie ai trasmettitori ad Alta Statica di FUJI Electric testati fino a 22,500 psi la riiniezione nei pozzi non è più un problema, ma il nostro cavallo di battaglia sono i misuratori di portata a turbina Cameron fino a 15K psi (quasi inutile sottolineare l’importanza dei misuratori di portata a turbina in questo settore), e i misuratori di portata V-Cone McCrometer fino ad API 10,000.
Ideale completamento per queste misure è la famiglia Scanner di flowcomputer anche wireless e alimentati via solare. La qualità del grezzo o del distillato viene controllata secondo normative internazionali grazie ai sistemi di Sampling ed eventualmente ne viene eseguito il Blending accuratamente grazie alle nostre soluzioni specifiche. Particolare attenzione alla mitigazione rischio ambientale grazie alle applicazioni Olio in Acqua ed all’utilizzo esteso di sistemi di interbloccaggio per le valvole manuali.
In sostanza le soluzioni di TECNOVA HT sono in grado, per il mercato Oil&Gas, di coprire sia le esigenze “quantitative”, sia quelle “qualitative”: le prime appunto con misuratori di portata di varia natura (di cui V-Cone McCrometer è uno degli esempi più eclatanti), le seconde con tecnologie di sampling e blending molto specifiche e particolarmente sofisticate ed efficienti.