TECNOVA HT opera sul mercato nazionale ed internazionale della produzione e consumo di Biogas & Biomasse già dal 1995: malgrado lo scetticismo degli addetti ai lavori, stando a stretto contatto delle ingegnerie dedicate e agli utenti finali, TECNOVA HT ha completato un pacchetto di soluzioni per l’analisi biogas che vanno dall’analisi del percolato alla misura di portata del biogas, dalla valutazione dell’acidità della biomassa all’analisi in continuo dei principali componenti.

L’analisi biogas è di fondamentale importanza in tutto l’ambito dell’energia verde, dell’agricoltura sostenibile e, nello specifico, nella produzione di biocarburanti.

Strumenti e Applicazioni per il controllo di processo nel settore Biogas & Biomasse

Strumentazione

41GAUGE 1

Applicazioni

10 LAMPADINA

L’analisi biogas e la nostra strumentazione relativa presenta come minimo comun denominatore la semplicità d’uso, l’affidabilità, l’efficacia e soprattutto la necessità di una scarsa manutenzione.

I principali parametri gassosi CH4, H2S, O2, CO2, H2 vengono analizzati in situ da strumenti stand-alone come le soluzioni PRONOVA e in rack con gli analizzatori specifici di FUJI Electric.

Grazie alle soluzioni per la misura di portata basate su flangia e trasmettitori di pressione differenziale FUJI Electric o sul Thermal Mass Flowmeter di Eldridge su gas secco o ancora sul V-Cone® di McCrometer per gas umido e a bassa pressione, la gestione di tutto lo skid è resa più semplice.

Nella produzione di biocarburanti invece la misura di viscosità in linea di Hydramotion, permette un efficace controllo delle specifiche di prodotto per eventuali blending.

Tecnova HT ti garantisce il meglio in termini di misurazione di portata, analisi biogas e trasmettitori di pressione differenziale e, nella sostanza, è player di riferimento per l’agricoltura sostenibile e la produzione di energia verde. Un mondo di soluzioni pensate per risolvere problemi e favorire l’evoluzione della sostenibilità in ambito industriale.

Catalogo generale

Libreria Tecnica

News di settore

Vuoi maggiori informazioni?