EasiDrive Attuatore Portatile e lavori sempre bello comodo!

EasiDrive attuatore portatile di SOFIS SMITH FLOW CONTROL è il compagno ideale per ogni Operatore in Campo che necessiti di aprire/chiudere valvole manuali con il volantino di dimensioni importanti senza fare una fatica abnorme, senza farsi male e quindi incrementando la sicurezza sul posto di lavoro…basta pre-installare il dispositivo sulla valvola di interesse, iniziare l’attività in campo con EasiDrive al tuo fianco e operare in scioltezza anche le valvole più rognose.

Ma come funziona realmente l’attuatore portatile Easidrive ? Vediamolo subito!

Come ridurre il costo dell’investimento grazie al risparmio sul CapEx del classico attuatore

Certamente, installando il kit permanente a basso costo EasiDrive su ogni valvola ogni Operatore in campo potrà operare tutte le valvole con 1 solo attuatore portatile EasiDrive. Non occorre alcuna alimentazione elettrica locale e nemmeno la connessione dei segnali alla tua infrastruttura di campo, quindi rispetto ad installare multipli costosi attuatori la Proprietà ottiene subito dei risparmi senza derogare sulla sicurezza in campo.

EasiDrive è facile da usare e fa crollare il rischio di infortuni per l’Operatore

Quando si usa EasiDrive ogni Operatore è protetto da qualsiasi forza meccanica proveniente dall’assemblato valvola-volantino: l’impatto è infatti sempre assorbito al 100% dal kit meccanico pre-montato su ogni singola valvola, quindi niente più mal di schiena o strappi muscolari. Inoltre anche il classico stress da fine turno o da turno notturno non darà più fastidio perché l’Operatore sa che la vera fatica la farà l’attuatore portatile di Sofis permettendo al tecnico di rimanere concentrato e quindi sicuro nella sua attività.

Più Efficienza e più Sicurezza con EasiDrive

Questo attuatore portatile è estremamente leggero, sembra un classico trapano e lo puoi portare dappertutto. Con EasiDrive ogni Operatore è felice di scendere in campo per aprire o chiudere completamente valvole gigantesche o critiche perché sa che lo fa senza fatica…in pochi minuti ogni valvola è operabile anche se vecchia, incrostata o con volantini impegnativi.

EasiDrive ha tutte le possibilità tecniche che ti servono

Infatti è disponibile a scelta fra

  • alimentazione elettrica 110/240 V AC  50/60 Hz e puoi settare da solo la coppia torcente ( 150 – 550 Nm ) direttamente sull’utensile già connesso alla rete elettrica
  • alimentazione pneumatica essendo connesso alla classica stazione equipaggiata con un FRL Filter Regulator Pack ed idoneo a generare 20 – 950 Nm

mentre per le valvole ed il kit di montaggio abbiamo tutte le combinazioni meccaniche possibili, infatti:

Articolo precedente
ALS Actuator Locking System e anche la MOV è safe
Articolo successivo
FlexiDrive per operare valvole critiche da remoto

Post correlati