Sì, è vero! S-Keeper 7™ ora ha meritato il DNV – GL Type Approval: un passo gigantesco verso la nostra secreta destinazione: la Soddisfazione Totale del Cliente.
Quindi dopo la certificazione Equivalence Test come da ISO 8178-1 e i Type Approvals secondo RINA e LLOYD Register, S-Keeper 7™ completa il trittico con la prestigiosa certificazione del DNV – GL per ampliare ancora di più i potenziali mercati.
Ma cos’è e cosa serve il “Type Approval”? Vediamo cosa dice il nostro RINA:
“L’approvazione di tipo è una procedura per approvare la progettazione del prodotto, compresa la valutazione della progettazione e l’esecuzione delle prove di prototipo, in conformità ai requisiti di classificazione o dell’Amministrazione di bandiera.”
“Sostanzialmente essa comporta che la progettazione del prodotto venga valutata una prima volta e che l’approvazione sia valida per tutti i successivi prodotti che hanno una progettazione identica.”
E su quali fasi si articola?
- richiesta del fabbricante
- esame della documentazione tecnica
- definizione del programma di prove
- identificazione del laboratorio di prova
- esecuzione delle prove di tipo
- esame dei rapporti di prova
- rilascio del certificato RINA/LLOYD Register/DNV – GL di approvazione di tipo
Per apprezzare tutte le prove eseguite con risultati positivi e i relativi filmati si rimanda alla pagina dedicata sul sito specifico della soluzione S-Keeper 7: https://cemsonboard.com/type-approval/
Per scaricare, invece, direttamente il DNV – GL Type Approval, cliccate qui.