I nuovi PUM Controllori di Temperatura Modulari da Retroquadro di FUJI Electric sono una diventati una delle soluzioni preferite da integratori e quadristi per le loro incredibili caratteristiche ad un costo veramente basso.
Le diverse serie della famiglia PUM permette una flessibilità installativa senza precedenti con molteplici funzioni: controllo PID ( incluso Fuzzy ) , doppio controllo PID ( riscaldamento / raffreddamento ) e interazione con PLC.
La struttura modulare è stata concepita per facilitare sia il montaggio che la manutenzione del sistema. Grazie alla possibilità di attaccare/staccare il terminale senza attrezzi, il tempo dedicato al cablaggio viene minimizzato.
Questi controllori da Retroquadro possono essere utilizzati per la misura della temperatura ma anche e soprattutto per la gestione del processo come pressione o portata grazie al campionamento dati ogni 200 millisecondi. Con una comunicazione a 230.4-kbps il sistema elabora e trasmette i dati senza soluzione di continuità.
Inoltre, tutti i moduli possono essere configurati dalla porta dedicata nel Modulo di Controllo senza rimuovere o inserire cavi: parametri, settaggi e controlli possono essere monitorati per verificare la consistenza della programmazione. Grazie al menù gerarchico multilingua con tendine predefinite non occorre più consultare il manuale a corredo. Non solo, ma i parametri più usati possono essere identificati e raccolti con la funzione “My Favorite”.
Questi i modelli liberamente componibili fra loro:
- PUM A/B Modulo di Controllo
- PUM E Modulo Ingresso/Uscita eventi
- PUM V Modulo ingesso analogico ed uscita
- PUM N Modulo ingresso analogico
- PUM T Modulo uscita analogica
- PUM C Modulo Comunicazione CC-Link
- PUM M Modulo Interazione PLC
I moduli standard hanno le seguenti dimensioni 30 x 100 x 85 mm ( Base x Altezza x Profondità ) mentre il modulo PUM P presenta le seguenti misure 55 x 100 x 85 mm ( Base x Altezza x Profondità ).