Reineke GmbH è azienda leader per la costruzione di calorimetri di processo, analizzatori di Indice di Wobbe, valvole di controllo, attuatori elettroidraulici, valvole a sfera ed a farfalla per applicazioni speciali nella generazione vapore. La storia di questa società è la storia della sua qualità: l’azienda Apparatebau J. H. Reineke GmbH è stata fondata già nel 1912 come precursore di Reineke Mess- und Regeltechnik GmbH con sede sempre a Bochum, Germania.
Per secoli, la misura delle calorie e dell’ indice di Wobbe è stata molto popolare all’interno delle produzione di gas, principalmente gas di cokeria, negli impianti industriali e nelle città in Europa. Nei primi anni del 1960, quando iniziò l’esplorazione dei giacimenti di gas naturale in Europa la domanda di Calorimetri di Processo e Wobbe Index scese drasticamente. Oggi, questi analizzatori sono più comunemente usati per misurare e monitorare il tail gas negli impianti di raffinazione, sottoprodotti negli impianti chimici, coke oven gas e blasting furnace gas nelle acciaierie e comunque le miscele dei gas presso i produttori.
Nel marzo 1993 dopo un buy-out management il nome della società fu cambiato in Reineke Meß- und Regeltechnik GmbH. Per oltre 100 anni, Reineke ha prodotto strumenti di monitoraggio di gas e analisi, comandi idraulici e elettroidraulici attuatori idraulici e sistemi di attuatori. Dal 1997, ha aggiunto alla sua lista di prodotti progettati su misura valvole di controllo e condizionamento del vapore.
Questi i best-seller di Reineke GmbH: