Per soluzioni evolute di analisi emissioni liquide non basta una semplice offerta di analizzatori presi a catalogo: TECNOVA HT è in grado di condurre dei site survey approfonditi o se non possibile una discussione approfondita sui requisiti dell’applicazione per poter produrre un vero e proprio studio di fattibilità tecnico-economico (anche in vista del campionamento emissioni e loro adduzione all’analizzatore) condiviso con il Cliente.
TECNOVA HT si propone come unico interlocutore per tutte le fasi progettuali, installative e operative facendosi carico della ripetibilità ed accuratezza dell’Analisi emissioni liquide, in modo che il Cliente non sia mai in difetto verso le Autorità Controllanti in termini di analisi ambientali, a partire dal d lgs 152 2006.
Analisi emissioni liquide: i nostri “pilastri”
Pertanto nel modus operandi della Divisione Analisi Emissioni Liquide si riconoscono 4 pilastri:
- Non ci occupiamo di sonde, sondine, strumenti sedicenti “multiparametrici” o “equivalenti” ed altre amenità sui generis…Gli analizzatori che vengono proposti sono secondo Normativa, e se non lo sono è perché non esiste ancora una Normativa di riferimento internazionale. In questo modo il Cliente ripone la fiducia in un sistema di analisi con risultati certi, validati e consistenti, non discutibili da Enti terzi.
- Se necessario, TECNOVA HT si occupa del sistema di campionamento emissioni convogliate e condizionamento del campione medesimo per portarlo alle condizioni ideali verso l’analizzatore. Il sistema viene integrato secondo requisiti a progetto con una vendor list concordata per la componentistica. La Divisione Analisi Emissioni Liquide ingegnerizza, installa e mette in marcia sistemi anche in Area Pericolosa.
- Particolare attenzione viene rivolta alla produzione del necessario Supporto Documentale basato su Manuali di Uso e Manutenzione che non coprono solo l’analizzatore, ma soprattutto il sistema customizzato di condizionamento del campione. Le parti di ricambio sono quindi ben evidenziate, tracciabili e soprattutto sostituibili autonomamente: grazie al training on site da parte del nostro personale tecnico viene effettuato un trasferimento di Know-How verso il Personale Tecnico del Cliente in modo da renderlo consapevole ed istruito su come gestire il sistema. A richiesta, tutto in lingua straniera.
- Sempre disponibile grazie alla Divisione Service un team di tecnici qualificati per service on site pronti ad effettuare interventi a chiamata, validazioni annuali o a onorare contratti di manutenzione schedulati anche pluriennali o all’estero. A tale scopo TECNOVA HT mantiene nei propri magazzini un congruo lotto di parti di ricambio per consegne immediate o per manutenzioni calendarizzate.