I Misuratori di Portata a Turbina Barton 7400 per Servizio Gas sono stati progettati per molteplici applicazioni industriali, commerciali, dispacciamento gas, criogeniche ed aereospaziali. Grazie all’uscita digitale essi si accoppiano con diverse elettroniche sia locali che remote e grazie ai tempi di risposta dell’ordine dei millisecondi da parte del rotore qualunque variazione di flusso viene apprezzata in tempo reale: questo è uno dei vantaggi del principio di misura della portata a turbina.
La serie 7400 è disponibile con DN da 3/4″ a 12″ con portate da 0.85 m3/hr @32.08 kg/m3 fino al range esteso di 16,820 m3/hr ed è in grado di sopportare temperature dell’ordine dei -196°C per applicazioni criogeniche ad esempio e fino a 5000 psi / 345 bar di pressione per i DN < 1″.
Uno dei punti di forza di questa tipologia di misuratori di portata è rappresentato dalla contemporanea qualità dell’accuratezza ( linearità, per meglio dire ) e della ripetibilità che sfoggiano i seguenti valori record:
- Accuratezza ( Linearità del K-Factor ) ±1.0 % in lettura
- Ripetibilità ±0.2 % in lettura
Meccanicamente la turbina Barton 7400 può essere fornita
- filettata BSP, NPT
- flangiata ASME B16.5 o DIN
ed è costruita con i seguenti materiali metallici di prima scelta
- Palette del rotore in SS 430
- Cuscinetti in SS 440C
- Corpo e Flange in SS 316
per garantire al Cliente un misuratore di portata efficiente anche dopo anni di funzionamento ininterrotto.
Il corpo della turbina può essere anche dotato di doppio pick-up per misure bidirezionali o della predisposizione per la misura di pressione uso compensazione della portata in modo dinamico.
Come scopo di fornitura a parte la turbina stessa, viene anche fornito il pick-up, anche a sicurezza intrinseca per applicazioni in area pericolosa, nonché il K-Factor calcolato da una calibrazione in fabbrica e reso disponibile con un certificato apposito: esso viene utilizzato per la conversione degli impulsi / tempo in una portata espressa in volumi / tempo.
La Turbina Barton 7400 può quindi essere liberamente accoppiata alle elettroniche più disparate come la serie Scanner 2000 o MC-III Exp sempre di Cameron, o come le Serie F & E di Fluidwell, o ancora come gli indicatori/totalizzatori di Contrec. Area Sicura, Sicurezza Intrinseca, A Prova di Esplosione…nessuna applicazione è preclusa.