I Filtri Aria Strumenti TECNOVA HT sono dal 1976 presenti sul mercato italiano con la denominazione A-20 Gruppo Filtro Regolatore e vantano decine di migliaia di applicazioni in tutto il mondo. Da più di 40 anni questo apparentemente semplice oggetto è lo slogan fatto strumento: economico, senza manutenzione, indistruttibile, affidabile, preciso…
Il “Gruppo Filtro-Regolatore” è la combinazione di un filtro e di un regolatore ad alta capacità con scarico. Viene largamente impiegato per alimentare con aria pulita e ad una pressione controllata tutta la strumentazione pneumatica, macchinari automatici e qualsiasi tipo di apparecchiatura sempre pneumatica, consentendo un funzionamento efficiente anche con transitori elevati.
I Filtri Aria Strumenti funzionano perfettamente anche outdoor ( da -50°C a + 80°C ambientali) ed in atmosfere corrosive: sono infatti disponibile antisabbia, tropicalizzato ed “esente rame”.
- Massima pressione ammissibile 20 bar. Campi disponibili 0 ÷ 2.5 / 0 ÷ 4 / 0 ÷ 9 bar g.
- Il manometro fornito a corredo è anche disponibile in SS 316 con doppia scala 0 ÷ 2.5 bar / 0 ÷ 35 psi , 0 ÷ 6 bar / 0 ÷ 85 psi, 0 ÷ 10 bar / 0 ÷ 150 psi.
- Disponibile anche la versione solo filtro.
Ma non solo standard. TECNOVA HT realizza per Clienti Speciali anche Soluzioni Custom per la gestione aria strumenti direttamente dall’Operatore in campo sia on che off-shore. I Sottopannelli ingegnerizzati, costruiti e collaudati da TECNOVA HT permettono grazie all’integrazione di manometri e trasduttori di attuare manualmente le valvole critiche durante le operazioni più delicate. La precisione del controllo e l’accuratezza globale del sistema rendono l’Operatore sicuro delle sue azioni. Anche per off-shore con cassetta di protezione e vetro di ispezione per aprire/chiudere manualmente qualsiasi combinazione a scelta delle valvole, ad esempio durante il carico/scarico delle line. Hai un bisogno? Hai una necessità? Parliamone, TECNOVA HT la mette in pratica.