Rifrattometro di Processo Uso Alimentare PR-43-A di K-Patents: chiedi il meglio !

Rifrattometro di Processo Uso Alimentare PR-43-A di K-Patents: chiedi il meglio !

Il Rifrattometro di Processo Uso Alimentare PR-43-A di K-PATENTS è un analizzatore per fase liquida in grado di calcolare in modo diretto la variazione dell’Indice di Rifrazione a seconda della quantità di soluto sciolto in un solvente cioè della sua Concentrazione: la concentrazione può essere chiamata indifferentemente Plato, Brix, Densità…a seconda del segmento industriale applicativo. P-43-A è la nuovissima piattaforma digitale sviluppata da K-PATENTS declinata nei seguenti modelli:

PR-43-AC            Rifrattometro di Processo Compatto per uso Igienico in linee fino a 2.5”

PR-43-AP            Rifrattometro di Processo “Probe” ad inserzione per uso Igienico in linee  >2.5”, serbatoi, reattori, cristallizzatori, concentratori…fino a 150°C

PR-43-APT          Rifrattometro di Processo “Flush Mounted” ad inserzione con montaggio affacciato idonea per serbatoi, reattori, cristallizzatori, concentratori…dotati di mixer/agitatori meccanici

Le approvazioni 3-A uso sanitario e EHEDG (European Hygienic Equipment Design Group) Tipo EL Classe I per pulizia ed operazioni CIP/SIP sono nostri standard.

Il Rifrattometro di Processo PR-43-A di K-PATENTS è perfetto per i seguenti macroprocessi industriali: estrazione, evaporazione, distillazione, miscelazione, filtrazione, separazione, riempimento, condensazione, estrusione, esterificazione… e pertanto trova applicazione in molteplici produzioni alimentari: bevande, confetture e caramelle, enzimi e lieviti, latticini, uova e derivati, coloranti e aromi, gelatine e passate, dolcificanti e sciroppi.

Grazie alle sue caratteristiche analitiche:

  • Range Indice di Rifrazione nd = 1.3200 – 1.5300 , equivalente allo 0 -100 Brix
  • Range Esteso opzionale nD=1.2600…1.4700
  • Accuratezza nd ± 0.0002 pari al ± 0.1% Brix o in peso
  • Alta Accuratezza opzionale –HAC nel range 0-30 Brix & 4-30°C pari al ± 0.05% Brix fino al ± 0.02% Brix nei set-point scelti.
  • Sorgente di luce LED a 589 nm di lunghezza d’onda Sodio-d per un rapido raffronto con gli standard in letteratura ed i risultati del Laboratorio

offre al Responsabile di Produzione tutti i vantaggi di una misura accurata ed in continuo mentre il Responsabile di Laboratorio è in grado di controllare rapidamente la validità delle analisi in corso. K-PATENTS ha sviluppato una calibrazione a 3 Stadi: lo Stadio A rappresenta la calibrazione dell’indice di rifrazione nD rispetto al sensore CCD, lo Stadio B rappresenta il calcolo di nD con la compensazione dinamica della temperatura tramite la Curva dell’applicazione, lo Stadio C rappresenta l’eventuale calibrazione in campo per integrare le reali condizioni di processo ottenendo dei risultati confrontabili con il laboratorio. Quali vantaggi? Tutti i sensori PR-43 sono universalmente intercambiabili fra loro, e sia la calibrazione che la precisione dello strumento possono essere facilmente verificati on-site, anche direttamente dal Cliente, con un semplice set di liquidi certificati.

Le HMI Human Machine Interfaces disponibili per il Rifrattometro di Processo PR-43-A di K-PATENTS sono molteplici e tecnicamente perfette:

FC-11    Field Communicator: l’Operatore con questo tastierino replica la finestra con dati e valori di analisi nonché immagine ottica per configurare semplicemente la serie P-43-A anche senza elettronica remota.

WI          Web User Interface:  l’Operatore, grazie alla connettività Ethernet, replica la finestra con dati e valori di analisi nonché immagine ottica, direttamente nel proprio browser multimarca su pc o tablet (senza software aggiuntivi) ed è in grado di interagire con la serie P-43-A anche senza elettronica remota.

CI           Compact User Interface:  l’Operatore interagisce con questa elettronica remota dedicata ad ogni singolo sensore grazie allo schermo Touch da 10”. CI Compact User Interface è disponibile in alluminio per installazioni in sala controllo o anche in custodia IP65 / NEMA 4 in resina epossidica da Campo.

MI          Multichannel User Interface: l’Operatore interagisce con questa elettronica remota multicanale in gradi di gestire fino a 4 sensori,  grazie allo schermo Touch da 10”. MI Multichannel User Interface è racchiusa in una custodia IP67 / NEMA 6 completamente in SS316 idonea per lavaggi ed igienizzanti. MI Multichannel User Interface è stata ingegnerizzata secondo requisiti 21 CFR 11 per Identificazione Utente, Registrazione Parametri Procedure ed Intangibilità dei Dati.

Questo Rifrattometro di Processo Uso Alimentare è disponibile anche per area pericolosa.

Articolo precedente
PR-33-S: Rifrattometro di Processo Camere Sterili
Articolo successivo
La piattaforma P4 di K-Patents. Oltre il credibile.

Post correlati

Menu