PR-33-AC: Rifrattometro di Processo OEM

Il Rifrattometro di Processo OEM PR-33-AC di K-PATENTS è un analizzatore privo di elettronica remota per fase liquida in grado di calcolare in modo diretto la variazione dell’Indice di Rifrazione a seconda della quantità di soluto sciolto in un solvente cioè della sua Concentrazione. K-Patents ha progettato specificatamente il modello PR-33-AC per soddisfare le esigenze degli Integratori di Sistema o Costruttori di Macchine detti OEM Original Equipment Manufacturers che tipicamente servono le industrie delle bevande, prodotti lattiero-caseari e di trasformazione alimentare: infatti il rifrattometro di processo OEM ha un range di misura 0 ÷ 100 Brix e fornisce direttamente un segnale di uscita 4-20 mA proporzionale al valore del Brix già compensato dinamicamente in temperatura. PR-33-AC è un vero e proprio “trasmettitore di concentrazione”. Dove può essere utilizzato? Nelle produzioni di bevande (Birra, rum, melassa, liquori, sidro, succhi di frutta, concentrati di verdura, tè freddo, caffè freddo, caffè solubile, bevande energetiche e sportive…), confetture (caramello, sciroppi, guarnizioni a base zuccherina…), latte e derivati (latte condensato, latte scremato, latte in polvere, estratto di lievito, yogurt, gelato, siero di latte, lattosio…), preparazioni a base di uova (albume, tuorlo d’uovo, uova intere, uova in polvere…), confezionamento di frutta e verdura (conserve, frutta in scatola, verdure in scatola, estratti vegetali, salse, zuppe istantanee, soia e latte di soia, concentrati di pomodoro, ketchup…).

Grazie alle sue caratteristiche analitiche:

  • Range Indice di Rifrazione nd = 1.3200 – 1.5300 , equivalente allo 0 -100 Brix
  • Accuratezza nd ± 0.0002 pari allo ± 0.1 Brix
  • Sorgente di luce LED a 589 nm di lunghezza d’onda Sodio-d per un rapido raffronto con gli standard in letteratura ed i risultati del Laboratorio

il rifrattometro di processo OEM PR-33-AC offre al Responsabile di Produzione tutti i vantaggi di una misura accurata ed in continuo mentre il Responsabile Qualità è in grado di controllare rapidamente la validità delle analisi in corso attraverso la porta Ethernet che permette la connessione e lo scarico dei dati direttamente sul PC della scrivania utilizzando un browser web standard. In tempo reale i dati di misura e le informazioni di diagnostica possono essere ottenuti tramite questa interfaccia, e questo lo rende anche uno strumento prezioso servizio per le modifiche dei parametri e aggiornamenti software.

L’installazione è semplicissima grazie a diversi tipi di attacco quali Tri-Clamp Sanitario certificato 3-A da 2.5″; Varivent®, clamp DN 65 per installazioni in linea o ancora con cella di flusso per linee più piccole. PR-33-AC può anche essere montato in curva per sfruttare l’effetto autopulente del fluido stesso. Il Rifrattometro di Processo OEM PR-33-AC di K-PATENTS, completamente in SS316L, è certificato sanitario 3-A e approvato EHEDG per soddisfare i più elevati requisiti di igiene della produzione alimentare. Resiste alla severità dei parametri di processo nelle produzioni alimentari, quali temperature fino a 130 ° C (265 ° F), processi specifici CIP e SIP o la pulizia e il risciacquo del piping.

Il Rifrattometro di Processo OEM PR-33-AC è tarato per misurare in Brix e la temperatura in unità standard di fabbrica con una calibrazione universale, pertanto i sensori PR-33-AC possono essere liberamente scambiati senza ricalibrazione o modifica dei parametri ottici.

Menu